Vai al contenuto

Ciuko

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    105
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ciuko

  1. Ciuko

    Volano Vespa GL

    ok, devo cercarlo uguale quindi? nessuno di voi che abita nel milanese che ha uno da venderne? saluti!
  2. ahahahahaha!ci ho pensato anche io che possano avermela maledetta...
  3. mi ha detto che deve aver perso polarità, o comunque avere qualcosa che nn va, fatto sta che ha messo un altro volano e parte. Il meccanico è un autorità da queste parti, mi fido. che altro può avere un volano per non far accendere la vespa....
  4. Possibile che il volano si sia smagnetizzato così dal nulla? cosa può aver provocato questo pasticcio? è possibile che il problema derivi da qualche altra parte? saluti!
  5. Buongiorno a tutti, devo sostituire il volano alla GL. La GL monta il volano in 2 pezzi, cioè la parte con le alette si stacca per permettere l'ispezione delle puntine. Il volano che invece ho montato io è quello fatto di un pezzo unico, il meccanico mi ha detto che è di una sprint. Adesso se volessi ripristinare l'originale devo anche cambiare totalmente l'impianto elettrico, giusto? se così fosse eviterei e mi terrei le modalità attuali che mi hanno detto essere più affidabili. Sto andando in confusione perchè non so cosa cercare. grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. un saluto
  6. Ciao a tutti, aggiornamento, portata da un meccanico, il più affidabile che conosca, dopo aver smontato il volano andava tutto bene e nn sapevo andare avanti. Il meccanico mi ha detto che ha messo su un altro volano e il motore è partito, conclusione volato smagnetizzato e depolarizzato, sostituire volano e puntine che a detta del meccanico sono si nuove ma di pessima qualità. Una volta rimessa in moto valuteremo se c'è qlc altro che nn va. Gli ho riferito del rumore metallico che si sentiva a motore acceso e che spariva schiacciando la frizione e mi ha detto che aprirà il carterino per vedere che sia tutto il regola. Vi aggiornerò. Intanto se qlc di voi, in Milano o provincia, avesse da vendere un volano per GL 150, me lo faccia sapere! Ciao e grazie a tutti!
  7. La pistola un selettore della forza applicata ma c'è l'ha solo avvitando.
  8. Stasera cercerò di andare da un ricambista a comprare qlc seeger per il volano e riproverò. Per quel che riguarda la revisione dei componenti del motore sono sicuro che sia stato cambiato quasi tutto. Ho uno scatolone con quello che è stato tolto dal motore e ci sono cuscinetti, paraoli, il parastrappi e altre cose che sono state sostituite.
  9. Sisi, chiarissimo, devo solo recuperare un seeger e sperare di non aver rovinato il volano.
  10. Nn ho un altro seeger, ne ne devo procurare uno e poi riprovo! Ho provato a fare come dicevi te ma nn c'è stato verso, riproverò, grazie mille!
  11. Ok, in caso dovrei procurarmi un estrattore? Quello con i denti che prendono il volano e con il dado tiro...
  12. Ci proverò, ho paura che con una decina di tentativi ho rovinato la sede del seeger...
  13. Credo che finisce la corsa e torna su con forza. Oppure da un contraccolpo, nn ne sono sicuro!
  14. Scusa ma cosa vuol dire che la pedivella torna di scatto? Che torna su con forza...
  15. No, preferirei nn farlo, l'ho fatta vedere a un ragazzo e mi ha detto la pedivella gli torna indietro di scatto. Cmq ho provato a tirare giù il volano, mi sono anche procurato la pistola ad aria compressa ma il risultato dopo una decina di tentativi è che si è rotto il seeger... Il volano si sarà mosso si e no di 2 mm. Adesso che si fa? Devo trovare un estrattore?
  16. Ragazzi ma cosa vuol dire se la padivella torna su di scatto?
  17. A me sembrava montato correttamente in effetti, potrei sbagliarmi.
  18. Evita anche questo meccanico per adesso. Peima di smontare il gruppo termuco controlla dentro al volano e la frizione sono lavori semplici da fare e ti basta una chiave da 13, una da 14 ed una da 10. sisi, sarà una cosa che eventualmente farò dopo aver controllato volano, frizione e parastrappi, forse riesco anche a recuperare una pistola ad aria compressa per aiutarmi nello smontaggio del volano.
  19. Se non ricordo male mi aveva detto che quando ha aperto il motore cuscinetti e paraoli erano nuovi e non li ha sostituiti, inoltre mi aveva detto che aveva revisionato frizione e parastrappi. inoltre messo pistone nuovo e rettificato cilindro. ieri un meccanico che ho chiamato mi ha detto di provare a smontare il gruppo termico, tutto, svitando i prigionieri senza tirare giù il motore, e controllare se il pistone è stato montato correttamente, in quanto potrebbe essere che il pistone è stato montato al contrario e il seeger che tiene il pistone possa dare fastidio alla corsa dello stesso. Purtroppo queste cose succedono quando si fanno fare le cose agli amici, se vengono bene tutto come prima se non meglio, se le cose vanno male è un casino, hai perso una amico, non puoi rivalerti su di lui e il giramento di coglioni è doppio.
  20. Ciao! e grazie! non sbagli. Mi pare di aver capito che è conosciuto il ragazzo, purtroppo mi sono sentito preso in giro e nn redo che mi rivolgerò mai a lui. Con 1000 euro ci si compra quaasi un motore e mezzo già revisionato e credo pure elaborato. Sai indicarmi qualcuno? Dovrei chiedere al mio titolare che non tutti i giorni è in buona, dovrei beccare il giorno giusto e nn sempre, anzi quasi mai, è prevedibile la risposta. io vorrei farlo da solo, ho solo paura di fare più danni che guadagni. grazie mille!
  21. immaginavo, piacerebbe anche a me ma nn sono attrezzato e non ho nessuno che possa aiutarmi, non ho amici vespisti, l'unica possibilità che ho potrebbe essere portarla qui dove lavoro che abbiamo un officina e venire a lavorarci nel weekend.
  22. le conosci? io purtroppo non i sono mai rivolto a nessuno se non per fare la revisione e nn ho idea di come lavorano.
  23. Hai qlc da consigliarmi in Milano o provincia? Che sia onesto, trasparente, competente e a buon mercato? Sono consapevole che alcune delle cosa nn vanno sempre di pari passo...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...