Vai al contenuto

Fra007

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fra007

  • Compleanno 04/10/1975

Informazioni Personali

  • Città
    ancona

Fra007's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Fra007

    Fra007

  2. Allora questo documento dell'ACI è il microfilm e la visura del PRA in bianco si riferisce solo ai dati che hanno nei computer. Al Pra non mi hanno spiegato bene. Adesso ho capito tutto. In poche parole , come scritto sull'ultima annotazione nel microfilm la moto risulta iscritta al PRA a nome di mio nonno. In questo caso non siamo più di fronte a una visura in bianco. Il mio caso diventa: posseggo una moto con targa, senza documenti ( denuncia dello smarimento dei documenti fatta da me dai carabinieri) che al Pra telematica in bianco e nei microfilm risulta a nome di mio nonno. Hai qualche consiglio da darmi o qualche discussione del forum dove posso trovare delle info per il mio caso? Grazie di tutto Gino.
  3. Ma allora questa moto è iscritta oppure no al PRA? Ho una visura in bianco che dice che la moto non risulta iscritta al PRA e l'altro documento storico dell' ACI che dice che mio nonno ha comprato la moto ( con tutti i dati ) dalla persona X nel 1969. Con questo documento storico dell'ACI posso fare tutta la procedura che indicati te Gino? Susami per tutte queste domande ma non ci sto capendo più niente. Grazie grazie grazieeeeee
  4. Gino un'ultima cosa prima che vado alla motorizzazione. A me al Pra mi avevano detto di aver ricevuto la scrittura di acquisto da parte di mio nonno al primo proprietario dalla motorizzazione della provincia dove viveva mio nonno .....però quando ho letto meglio (come si vede nella foto ) l'ufficio dove è stata fatta questa scrittura è ACI . Cambia Qualcosa per il mio caso?
  5. Gino ti ringrazio tantissimo per la risposta velocissima. Vorrei chiederti alcune cose in più così ho le idee più chiare so come muovermi nei vari uffici. Nell scrittura privata, Io la nipote che ho lo stesso cognome di mio nonno sarò quella che vende e mio fidanzato l'acquirente? Mio padre è morto e i miei zii che sono in 8, stanno 900 km lontani e non li vorrei coinvolgere. Potrei fare così? Poi insieme al mio fidanzato , con la scrittura autenticata, la denuncia di smarrimento dei documenti , la scrittura avuta dalla motorizzazione di quando mio nonno ha comprato la moto nel 1969, mi presento alla motorizzazione per richiedere il nuovo libretto a nome del mio fidanzato.Se me lo rilasciano poi vado al Pra per il Cdp. La targa posso tenere quella che ha del 1969 o mi danno una targa nuova? Se questa procedura va a buon fine è ho il nuovo libretto e il Cdp a nome del mio fidanzato i miei cugini ( non sanno dell'esistenza della moto) , però se lo vengono a sapere possono avanzare qualche pretesa? Scusami Gino delle troppe domande però sono emozionata ! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
  6. Buongiorno ragazzi. Io ho una moto del 1961. Era di mio nonno. La sto mettendo apposto ( quasi finita). Non ho nessun documento però ho la targa. Ho fatto la visura al Pra e risulta in bianco, mai iscritta. Al Pra hanno fatto una richiesta alla motorizzazione della provincia di mio nonno e siamo riusciti ad avere la scrittura a mano di quando mio nonno lha comprata nel 1969. Li ci sono tutti i dati della moto, targa, telaio, cilindrata ecc. Allora ho chiesto alla operatrice del Pra se potevo mettere la moto a nome mio visto che mio nonno è morto nel 2007. Gli ho fatto avere anche la denuncia della perdita dei documenti fatta dai carabinieri. Lei però mi ha detto che non la posso mettere a ne mio perché non sono l'erede. Gli eredi sono i figli ( nove figli ). Gli ho spiegato che quando mio nonno è morto questa moto non risultava nel testamento e che tutti i miei zii pensano che questa moto non c'è più. La moto è da 30 anni che stava nel garage di mio padre. In poche parole non mi ha voluto fare il Cdp. Voi pensate che se mi presento alla motorizzazione con la denuncia di smarrimento del libretto chiedendo un libretto nuovo aggiornato a nome mio me lo danno? Devo presentare una scrittura privata autenticata? Per esempio il mio fidanzato lo vende a me. Oppure è meglio che io gliela vendo al mio fidanzato visto che sono la nipote del vero proprietario della moto? Avete qualche altro consiglio da darmi? Spero tanto in una vostra risposta è in una soluzione perché adoro questa moto come adoravo mio nonno. È un bellissimo ricordo di lui. Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...