Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

robiker

Utenti Registrati
  • Content Count

    48
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    46 [ Donate ]

Community Reputation

0

About robiker

  • Birthday 04/08/1970

Personal Information

  • Città
    asola mn

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. si si... infatti è solo il pistone del vmc che ha una distanza più ampia, purtroppo non l'ho misurato prima di montarlo ma grossomodo direi che ha una luce di 25/26mm.
  2. Ciao.....vorrei montare un vmc Stelvio in corsa 60 con albero del 200, leggendo qua e la mi sono fatto un'idea su come configurarlo grazie alle vostre esperienze; mi rimane però un dubbio pesante: ho sottomano pistoni parmakit, polini e pinasco misurando lo spazio all'interno del pistone fra le sedi dello spinotto leggo fra i 21 e i 22 mm. il pistone dello Stelvio invece lascia uno spazio ben maggiore non lo posso misurare ma direi almeno 3/4 millimetri in più lasciando libera la gabbia a rulli di muoversi maggiormente sull'asse dello spinotto. Ora, la mia paura è che montando la gabbia a rulli della yamaha yz 15x20x17.8 al posto dell'originale 15x19x20 rimanga la possibilità che i rulli vadano a lavorare praticamente fuori dal piede di biella (essendo la gabbia più stretta di 2 mm.) qualcuno c'è gia passato? come avete risolto? sono seghe mentali o potrebbe essere un problema?
  3. Scusate so che è già stato scritto ma non riesco a trovare più nulla....vorrei sapere quale gabbia a rulli per il pistone devo cercare se monto un albero del 200 su un pistone del vmc 177 (mi sembra di aver letto che esiste in commercio la gabbia adatta e fosse quella di una moto). grazie!
  4. ok grazie, sapete anche se qualcuno produce l'albero in corsa 60 senza dentino e con la biella da 110 ? nel caso dovessi trovare un albero del 200 e far tornire il dentino l'albero si sbilancia?
  5. ciao, sapete se qualcuno produce un albero in corsa 60 privo del dentino laterale, vorrei montarlo sui carter px 125 senza barenarli.
  6. Ciao, sto chiudendo il motore della mia px, nel montare il cuscinetto lato frizione nuovo (è un skf comprato da un noto rivenditore veneto) ho subito notato che il gioco di quest'ultimo è decisamente più elevato rispetto al vecchio, ora che il motore è chiuso mi trovo con il volano che sfrega un pelo contro il carter se tiro la frizione il volano smette di toccare..... che faccio riapro tutto e sostituisco un cuscinetto nuovo? possibile?
  7. Ciao, dopo aver aperto il motore ho scoperto (credo) la causa dei due misteriosi grippaggi (un parmakit tsv 177 alluminio ed un polini 177 ghisa) che mi sono capitati durante l'estate....purtroppo il piano d'appoggio del cilindro ha un piccolo avvallamento in corrispondenza del travaso lato volano dal quale sicuramente trafila aria. Ora, dovrei spianare i carter per rendere la base perfetta ma non so a chi rivolgermi....qualcuno ha mai fatto fare questo lavoro? a chi? con quali risultati?
  8. ho uno squish di 1,1 mm ( probabilmente il meccanico che monto a suo tempo il gt abbassò un pelo la testa) direi che 2/3 decimi in più non guasterebbero quindi monterò una guarnizione in rame......la mia paura era che il montaggio della guarnizione fra testa e cilindro fosse una stortura tecnica, grazie a voi ho capito che è fattibile.
  9. Ciao, dopo il grippaggio del mio benamato parmakit ho chiuso il motore con un polini 177 in ghisa prestatomi da un amico......al secondo avviamento ho notato una perdita fra testa e cilindro di lieve entità ma a motore acceso si notano proprio delle piccole bollicine di aria fuoriuscire fra testa e cilindro (ho serrato i dadi con dinamometrica della BETA a 14mn.) Ora siccome domenica avrei una girata da fare nella mia testa sono nate due ipotesi 1-mettere una guarnizione in rame fra testa e cilindro..... ma si puo fare?? ho in casa quelle del pamakit. 2-mettere un velo di pasta rossa, ma sinceramente mi sembra una scorciatoia poco sicura. cosa ne pensate? consigliatemi qualcosa per pietà...non posso perdermi il tour di domenica!!!
  10. marmitta megadella v2, la ghigliottina è quella marcata 04, lo squish era 1.5 mm., a dire il vero cosi configurato avevo gia percorso circa 1500 km. e non era mai successo nulla devo dire però che smontando il cilindro ho trovato il cielo del pistone pulitissimo e la candela decisamente bianca.......che ghigliottina sarebbe più indicata?
  11. ho posto la domanda perché ho avuto la sorpresa di una grippatona in tagenziale con bloccaggio della ruota posteriore, il mio motore arriva a 8000 giri anche in quarta, nel momento del fattaccio stavo procedendo a circa 6700 giri 90 all'ora (tenevo l'andatura da 6/7 kilometri senza mai superarla) monto un getto del max da 115.... sapevo di essere un po' magro ma non immaginavo di inchiodare il gt. ero proprio così magro? sostituisco pistone e cilindro, aumento il getto e vado tranquillo? oppure secondo voi devo controllare che non ci siano trafilaggi d'aria?
  12. Ciao, ho un px con parmakit tsv 177 corsa 57, carburo si 24, travasi raccordati e albero originale anticipato. colonna 160 be3 secondo voi quale getto del massimo dovrei usare per girare tranquillo??
  13. robiker

    robiker

  14. ragazzi ho messo mano al motore e ho scoperto che in 500 km. si è mangiato 150 cc di olio del cambio:orrore: dato che di perdite all'esterno non ne ha, secondo voi posso dedurre che il paraolio lato frizione è andato? e quindi mi ha fatto grippare?
  15. proprio domani salderò l'anello di rinforzo tonazzo, fresando il dentino nel carter che tecnica usate per evitare che della limatura entri nel motore? è sufficiente uno straccio o si può fare meglio?
×
×
  • Create New...