Vai al contenuto

ropacell

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ropacell

  • Compleanno 08/08/1964

Informazioni Personali

  • Città
    Lurago Marinone

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

ropacell's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ropacell

    ropacell

  2. ciao ragazzi eccovi le foto del lavoro che ho fatto con lo stucco strutturale. devo dire che a prima vista mi sembrava delicato, ma poi quando sono andato a lavorarlo mi sono ricreduto... adesso sto per richiudere il blocco motore e quando lo metterò in moto vi dirò il risultato. Che ne dite ragazzi.... è roba da principianti o si può pensare di usarlo per certi lavori che risolvono piccoli guai altrimenti troppo costosi?
  3. grazie lore... sto provando il metodo stasera posto le foto cosi le valutiamo insieme. Ho un'altro messaggio inerente la biella e albero motore puoi guardarlo. Ciao a stasera
  4. Ciao ragazzi prima di rimontare il mio blocco motore, nella verifica dei componenti ho notato che sulla leva biella vi sono all'altezza attacco cuscinetto tre zone tipo scasso per passaggio olio... non sò sicuro che siano normali o se sono segno dell'usura. Mi fate sapere se sono normali e quindi rimonto il pezzo o sono degrado di usura e quindi devo cambiare la biella originale. Grazie ciao Rocco
  5. bene ragazzi, siete stati d'aiuto, grazie, adesso non appena ho tempo provo a ripristinare la valvola. Per verificare bene la distanza dalla biella, la monto e controllo con uno spessimetro; veramente la mia idea è quella di usarla come riferimento e interporre tra i due un nastro adesivo mentre lo stucco è ancora morbido modellandolo solo superiormente con il passaggio della medesima, successivamente rismontare l'albero e lavorar bene lo stucco. A proposito sapete dirmi esattamente qual'è il gioco tra i due elementi?
  6. ragazzi, capisco la vostra refrattarietà a delle soluzioni poco consuete, ma non ho sentito nessuno di voi dire o parlare su esperienze pratiche su questo materiale ma solo per concetti. Ora capisco che se vogliamo seguire la prassi si dovrebbe ricostruire con il riporto di materiale e poi ritornire il tutto, ma c'è stato chi mi ha detto anche che non trattasi di lavoro semplice e garantito; che addirittura potrebbe compromettere la resistenza totale del carter; che la saldatura di riporto in zone cosi potrebbe risultare piena di soffiature etc. etc. A me piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha esperienza diretta di simili lavori, e non mi dite che è da non 'addetti ai lavori', altrimenti non capisco come mai si mettono in commerci prodotti così innovativi e certificati se poi ci si ostina a non volerli usare.
  7. cioa ragazzi ho caricato le foto come mi avete consigliato!! La differenza tra i due tipi di stucco, lore904, non la sò ti sarei grato se mi spiegassi perche tu dici che sia meglio l'epossidico e non il poliestere, (vedo di documentarmi in autonomia ma gradisco il vostro punto di vista) Rocco.
  8. Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Rocco, stò iniziando un mio restauro di una vespa 50 special con l'aiuto di mio figlio. La prima cosa che vorrei portare in discussione e se qualcuno di voi ha già usato questo stucco metallico 'ALSI 12' della Debrasel chemical. Stucco da usare per ripristino piccola fresatura/graffio che c'e all'interno dei carter zona valvola di aspirazione. Vi sarei grato se mi date il vostro parere su quello che voglio fare e se qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile. Preciso che ho scartato l'idea di montare un collettore tipo lamellare in rimedio della sistemazione della valvola sudetta. Mio obbiettivo poter restaurare la vespa il più possibile all'originale. Credo che questa scelta sia la miglior cosa per salvaguardare il valore storico e passionale del mezzo che ci ha accompagnato in giro nella nostra giovinezza e adesso sembra possa fare scuola anche ai nostri figli.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...