Vai al contenuto

jonnymagia

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su jonnymagia

  • Compleanno 02/12/1997

Informazioni Personali

  • Città
    Vicenza
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 HP

jonnymagia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Vespa V. Comunque, l'ho smontato più volte e non è mai uscito liquido dal cilindretto, si vede che si è otturato il foro creatosi. Grazie per le tempestive risposte!
  2. Salve, come da titolo ho un problema al galleggiante, mi spiego meglio: La spia della riserva rimane sempre accesa e la lancetta del livello della benzina rimane a zero. Se estraggo il galleggiante dal serbatoio e lo muovo a mano questo scorre liberamente e, collegando il cavo, il livello viene letto. Tuttavia quando lo rimetto nel serbatoio sembra non riesca a muoversi come dovrebbe. Per curiosità ho provato in una bacinella d'acqua e immergendolo si muove solo se si scuote il galleggiante, altrimenti rimane a fondo. Ho provato anche a scuotere la vespa per vedere se per caso si riuscisse a sbloccare in qualche modo, ma niente da fare. Mi sembra parecchio strano perché il movimento non ha attriti particolari. Il cilindro di plastica collegato al galleggiante risulta essere pieno di liquido (ma credo sia corretto). Qualche possibile soluzione prima di dover comprare un ricambio? Grazie per l'attenzione.
  3. jonnymagia

    jonnymagia

  4. Salve, ho una Vespa FL2 e mi sono accorto di aver perso quella piastrina che si attacca al telaio e che ferma il cavo che esce dallo statore (vedi allegato). Qualcuno sa qual è il suo "nome commerciale"? Non riesco a trovarla né sui siti di ricambi e nemmeno su Ebay. Qualcuno sa dove posso trovarla? Grazie per l'attenzione.
  5. E così è stato! Sfilando l'albero sono riuscito a togliere la campana.
  6. Come immaginavo! Procedo allora, poi vi aggiorno.
  7. Per levare la campana dalla sua sede è necessario levare l'albero crociera/mozzo ruota? Capisco che gli spazi siano ristretti, ma sto provando invano a girare e tentare di farla uscire, ma non esce.
  8. Ahahahahah No diciamo che ogni inizio estate faccio un po' di manutenzione e questa volta mi ha comportato l'apertura dei carter. Pensandoci però il fatto che il bullone non si sviti può essere dovuto alla pressione esercitata dai carter leggermente separati. Domani mattina provo a riunirli per bene.
  9. Salve a tutti! Come da tradizione ad ogni inizio estate, quando mi permetto di fare un po' di manutenzione al blocco motore, come tutte le altre volte sorgono sempre dei problemi. Oggi ho tentato invano per un'ora ad aprire i carter, premetto che sono sicuro al 100% di aver rimosso tutte le viti, infatti i due carter sono separati di mezzo cm circa. Tuttavia ancora questi non ne vogliono sapere di distaccarsi. Ho tolto il pignone e purtroppo non riesco a rimuovere il cestello frizione (causa bullone sigillato), dite che in qualche modo possa influenzare il "non distaccamento"? Ho già aperto il blocco l'anno scorso, solo che non ricordo se l'avessi tolto o no, ma a parere mio non va assolutamente a tenere ancorate le due metà. (Correggetemi se sbaglio, visto che non saprei proprio a cosa pensare). Grazie per l'attenzione.
  10. Senz'altro Magari quando avrò il tempo di fare il lavoro aggiornerò il thread con le migliorie riscontrate Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  11. Dubito di riuscire ad arrivare a quella velocità avendo su il padellino originale
  12. Grazie per la risposta! Ho letto che la 18/67 DE per il 75cc è perfetta. Cosi facendo i consumi vengono leggermente ridotti e il motore può "rilassarsi"?
  13. Salve a tutti! Possiedo una vespa FL 2 del '91 (3 marce) e recentemente ho messo 75 DR, carburatore 16/16 e il resto della vespa è tutto originale. Vorrei avere delle delucidazioni riguardo la campana da montare perché effettivamente in nemmeno 70 metri mi ritrovo per forza ad essere in terza. Premetto che il vecchio prorietario aveva un 75, carburatore 16/12 originale e dubito che abbia cambiato campana. Io non me ne intendo, ma a me sembra di avere i rapporti parecchio corti. Ho cercato un po' in giro per il forum e, forse a causa della mia ignoranza in materia, non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione. Per la mia configurazione che campana dovrei montare per avere i rapporti un po' più lunghi? Inoltre, il cambio di essa necessita la sostituzione di qualcos'altro, o è semplicemente un "togli la vecchia e metti la nuova"? I consumi poi saranno maggiori, minori o rimarranno invariati? Grazie in anticipo per l'attenzione.
  14. Perfetto grazie mille per l'aiuto!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...