Vai al contenuto


  • Risposte

    • Infatti, ma a questo punto lo schema me lo sono fatto io , con tanto di fotografie.  Grazie di nuovo
    • Grazie per aver condiviso, anche se si capisce poco della soluzione che hai trovato... Si capisce solo che il tuo ex meccanico più che in praticone era un pastrocchione!  Cmq l'importante è che tu abbia risolto, alla fine la causa era stata individuata: correggendo errati.  Ora il problema è che l'impianto non corrisponde allo schema, come colori dei cavi probabilmente, ma vabbè, forse il tuo pasticcione aveva ricablato lo statore coi fili che aveva a disposizione. 
    • Buongiorno a tutti problema risolto. se puó essere utile a qualcuno illustro le varie fasi del ripristino. Ho notato che staccando il filo di massa dalla bobina , la vespa continuava a stare in moto  e questo mi ha permesso di verificare il guasto. Quindi con la vespa in moto e i fili scollegati dalla morsettiera ( sopra il volano), con il tester ho potuto misurare tutti i fili (4) che provenivono dal carter. Con meraviglia ho potuto notare che il filo nero collegato alla bobina( che doveva essere la massa) dava tensione( le misurazioni sono state fatte in ca tra filo e massa carrozzeria). Quindi da ulteriori misurazioni ho visto che al minimo un filo dava circa 8 v e l’ho collegato al raddrizzatore, gli altri al devioluvi e quello che non marcava nulla alla bobina e massa. Tutto si è ripristinato. Grazie a tutti.
    • Grazie🙂 Mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione anziché in Piazzetta ho postato in restauro.. Mi scuso per l errore  Ho provato a cancellare per riscrivere nella sezione giusta ma... non riesco..
×
×
  • Crea Nuovo...