Vai al contenuto


si parte davvero


odontodario
 Share

Recommended Posts

buon giorno a tutti.

domani porto la vespa a casa.parlo di un px 150

affronterò il viaggio da la spezia a vercelli sono circa 300/350 km rigorosamente non in autostrada sono tanto impaziente da non dormire la notte.ieri ho cambiato l'olio nella trasmissione ho registrato la frizione e pulito il carburatore.appena l ho messa in moto per la consueta prova si ingolfava parecchi tante che non riuscivo ad accelerare.stava in moto al minimo e basta.tirando l'aria tutto era regolare.tristissimo ho pensato di annullare tutto poi pensandoci ho rismontato di nuovo il carburatore e ho registrato la vite che serve alla crburazione.l 'ho stretta tutta a riallargata di due giri e mezzo secondo la regola.prima era a tre giri e un quarto.rimontato il tutto e finalmente sembra perfetta non fa fumo non da vuoti e il colore della candela sembra idoneo.dovremmo esserci.mi sono procurato le chiavi che occorrono per un eventuale intervento e un fili che puo andare bene sia per la frizione che per l'acceleratore.devo solo gonfiare un po le gomme perchè con la pressione che ce scritta sul libretto mi sembrano troppo morbide e mi da l'impressione di scivolare ad ogni curva.oggi farò il pieno e sistemo anche questo particolare.gonfia e ripara preso cosi almeno non devo diventare matto a cambiare la gomma visto che sarò da solo e non posso contare su nessuno.

che alro mi sembra di avere fatto tutto.qualche consiglio?

:boxing::risata1::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sono procurato le chiavi che occorrono per un eventuale intervento e un fili che puo andare bene sia per la frizione che per l'acceleratore

 

gonfia e ripara preso cosi almeno non devo diventare matto a cambiare la gomma visto che sarò da solo e non posso contare su nessuno.

che alro mi sembra di avere fatto tutto.qualche consiglio?

:boxing::risata1::ciao:

 

ma guarda che forse è più facile cambiare la gomma che sostituire il filo della frizione...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene... un filo che va bene per frizione ed acceleratore??? Per quanto ne so, sono molto diversi!

Impara a cambiare la gomma da solo, non è difficile! E non gonfiarle troppo! 1,7 anteriore e 2-2,2 posteriore!

Per il resto, se non sei abituato a fare tratte lunghe il vero problema potrebbe essere il tuo fondoschiena!

buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

si immagino che io mi stancherò sicuramente piu di lei sopratutto il fondoschiena schiena e orecchie.però non ho fretta ci posso mettere anche un giorno intero mi voglio comunque godere il viaggio.per le gomme tranquilli per quanto riguarda il filo della frizione allora spero davvero che non si rompa.qualche trucchetto per cambiare la ruota?

Link al commento
Condividi su altri siti

procurati anche una candela e la relativa chiave

 

prendi un filo che vada bene per frizione e freno anteriore, uno per accelleratore ed uno per cambio

 

portati un mezzo kilo d'olio buono, se hai il miscelatore è più che sufficiente riempire il serbatoio

 

una camera d'aria, così sei sicuro di non bucare :PPP

 

controlla quanti VRisti puoi trovare sulla strada su VR googlemaps e segnati i numeri di telefono e, per il resto, goditi il viaggio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

che viaggio fantastico.ci ho messo 10 ore ma ne ho perse due a genova perchè mi sono perso.ho speso 10 euro in tutto e la vespa non ha dato il minimo segno di cedimento.avrebbe potuto fare molto di piu.stupefacente.il tragitto è stato bellissimo ricco di curve salite e discece.tutta la costiera ligure ed il passo del turchino me li sono bevuti in un unica tirata e ed è stato divertentissimo superando colonne di macchine ben piu lente di me.elogio alle gomme del mezzo che una volta calde mi permettevano di fare delle pieghe mai viste con una vespa.il benzinaio al quale ho chiesto se andavo bene per il turchino mi ha risposto che per la vespa forse era un po troppo impegnativo.IMPEGNATIVVO!!!????.mi viene da ridere.se vi capita fatelo è uno spasso.non vedo l'ora di ripercorrere la stessa strada al contrario.ora la vespa va ai lavori.dispongo finalmente del tempo e dello spazio per fare una manutenzione con i fiocchi.l'unico pezzo un po noioso è stato quello dopo casale monferrato.tutto dritto e pianegiante.li ho cominciato a sentire la fatica che si manifestava con dolori articolari alle spalle al collo e alle braccia.tutto positivo al massimo.esiste qualcosa di piu perfetto?grazie a tutti per avermi portato fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti avevo detto, l'unico problema sarebbe stata la tua resistenza fisica!

Forse, ma dico forse perchè non ne sono sicurissimo non avendo mai fatto il Turchino, è un po' più bella la Scoffera che da Sestri ti porta in valle Scrivia. Io oggi mi sono fatto 320km tra Emilia, Liguria, Piemonte e Lombardia dei quali circa 90 di curve, salite e discese! sono salito e sceso 3 volte oltre i 1100 mt con una punta di 1500 mt sul livello del mare, e la vespa non ha avuto il minimo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...