Vai al contenuto

DMNCDLC

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su DMNCDLC

  • Compleanno 11/06/1996

Informazioni Personali

  • Città
    Palmi (RC)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

DMNCDLC's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. DMNCDLC

    DMNCDLC

  2. Paletti,il portapacchi posteriore preferisco tenerlo( personalmente per mio gusto su un Px è quasi obbligatorio).Lo specchietto dovrei sostituirlo con uno più funzionale come da te già detto, quello montato è infatti quello originale altissimo e poco pratico. Per quanto riguarda le scritte come suggerisce Kaliningrad, avevo già pensato di sostituirle con quelle degli anni 80 che adoro, ma il problema sorge in merito ai buchi sulla scocca dato che le due scritte hanno formati diversi.Pensavo anche di acquistare una cornice faro cromata per dare un ulteriore tocco retrò.
  3. Buongiorno Ragazzi. Ecco la mia seconda vespa (oltre a una 50 special che presenterò a breve)!Questa è la sua storia:la vespa in questione è un PX 150 MY dell'inizio del 2007, originariamente era il classico modello di color nero con la sella tabacco.Ricevuta qualche anno fa in regalo per i miei 18 anni , prima di me ha avuto altri due proprietari. Appena arrivata a casa subì diversi piccoli interventi al motore(avendo già all'epoca 34.000 km):sostituzione del pistone,delle ganasce dei freni e del disco anteriore con revisione della frizione che era tuttavia in buono stato. Nel corso del tempo a livello meccanico ho provveduto anche alla sostituzione della marmitta catalitica con una padella tradizionale restituendo il classico rumore del motore alla vespa e migliorando notevolmente le prestazioni,consiglio questa operazione a tutti i possessori di un my. A livello estetico preferendo personalmente la serie arcobaleno di cui il my è il diretto erede ho sostituito le gemme delle frecce con quelle arancioni, ho comprato il portapacchi cromato e infine per questioni di comodità dato che la sella originale dopo 10 anni mi provocava diversi dolori e risultava molto scomoda, ho acquistato una sella nera del modello arcobaleno con molle( guadagnando sia d'estetica che in salute), provata in un giretto di diverse ore devo dire che è davvero ottima. A voi pareri e consigli!
  4. Ciao a tutti, possiedo un Px 150 my del 2007(nero con sella tabacco). La sella montata in origine di color marrone non mi piace molto a livello estetico(troppo moderna e bassa ) ed inoltre risulta molto scomoda per me e il passeggero dopo qualche ora di viaggio. Avevo pensato perciò di sostiurla con la sella nera del modello arcobaleno, molto più bella d'estetica e funzionale per la presenza delle molle con cui mi sono trovato sempre bene. Ne ho trovata una su ebay a buon prezzo riproduzione di quella Piaggio , con serratura e targhetta. Sono tuttavia preoccupato per gli attacchi, sono compatibili con quelli del mio px? Voi cosa ne pensate a livello di comoditÃ*,dato che molti dicono che sia scomoda? Consigli per quelle in vendita online?
  5. DMNCDLC

    Mi presento!

    Ciao, mi chiamo Domenico,ho 21 anni e vivo in provincia di Reggio Calabria. Sono ormai da qualche anno il possessore di due vespe: una 50 special e un PX serie MY. La 50 special è stata la mia prima vespa (ereditata da mio padre). 4marce acquistata nel luglio 1980 di color rosso tabacco. Prima di essere restaurata è stata ferma anni in garage. A causa di ciò il motore era completamente bloccato .Venne restaurata e riverniciata in un blu stile et3 (non uccidetemi ma all'epoca avevo 16 anni). La vespa monta tutti i componenti originali inoltre è stato potenziato leggermente il motore per dargli più spinta(75cc).Spero un giorno di poterla restaurare fedelmente e per il momento la custodisco gelosamente. La mia amica di avventure è ormai da anni una Vespa PX 150del 2007 di colore nero. La vespa in questione è statailmio regalo per i 18 anni.;-)Ho acquistato immediatamente un portapacchi cromato vecchio stile e le gemme delle frecce arancioni (odio quelle bianche)e con il passere del tempo ho provveduto a sostituire anche la marmitta catalitica con una tradizionale migliorando le prestazioni. Ormai siamo inseparabili e mi accompagna nella vita di tutti i giorni. E' per me un piacere far parte di questo forum e spero di condividere la mia passione insieme a voi;-)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...