Vai al contenuto


Dubbi parti vespa 50 V5B1


imported_LI_a
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum...Vi volevo chiedere alcune informazioni:

Ho deciso di ristrutturare la mia vespa 50 (poi apriro' un post dedicato con i vari step di avanzamento lavori).

Nel frattempo cerco di reperire piu informazioni possibili cosi evito di far cavolate!!!

La vespa (allego foto...)

da libretto :

Vespa 50 V5B1 anno 1974 telaio: 567xx (controllata anche con il database telai ed tutto ok:ok:)

Vi volevo chiedere :

- il "naso" anteriore da varie foto viste in giro è diverso da quello che ho io... vi risulta chhe abbiano fatto modelli con quel naso ??in quel periodo/modello??( o chi aveva prima di me lo ha cambiato???).

- La ghiera faro anteriore è in plastica nera...nel modello originale è in alluminio? hanno cambiato anche questa???

- La sella? qual è quella originale di quel modello periodo?

Quali sono i pezzi originali mi aiutate con foto...etc...

Vi ringrazio tutti anticipatamente per le risposte...spero di postare il piu presto possibile i primi lavori di restauro!!!!

Grazie ancora a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il "naso" anteriore da varie foto viste in giro è diverso da quello che ho io... vi risulta chhe abbiano fatto modelli con quel naso ??in quel periodo/modello??( o chi aveva prima di me lo ha cambiato???).

 

 

hanno sostituito quella originale con la mascherina di un PX. Quindi da sostituire.

 

 

La ghiera faro anteriore è in plastica nera...nel modello originale è in alluminio? hanno cambiato anche questa???

 

esatto! anche questa è da sostituire con quella cromata.

 

La sella? qual è quella originale di quel modello periodo?

 

quella che monta và bene, anche se andrebbe sistemata.

 

devi inoltre aggiungere la crestina sul parafango anteriore che và spigolosa, il faro posteriore và con tegolo in plastica grigio così come la mascherina copristerzo.

 

Le scritte corrette sono: "vespa" in stampatello minuscolo orizzontale sullo scudo e "50 special" sempre orizzontale, stampatello minuscolo, su targhetta rettangolare di sfondo nero al posteriore.

 

 

Per qualsiasi altra info puoi consultare questo post:http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8343-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...