solerosso Inviato Agosto 6, 2008 Inviato Agosto 6, 2008 buonasera un paio di ore fa ho tirato fuori il mio px sommerso in garage e dopo averci messo un po di miscela ho tentato di accenderlo dopo piu di un anno che non lo toccavo meraviglie delle meraviglie è immediatamente partito un po di fumo e quindi via per un giretto nel parco. perche penso che passerà un altro anno prima che possa riavviarlo vi chiedo cosa possa fare per tenerlo sempre in efficienza. la vespa è un mezzo meraviglioso e questo è quanto vorrei solo ripagarlo delle soddisfazioni che mi dà sempre presente all'appello senza che io faccia niente per lui. chiedo agli esperti come posso ripagarlo...... saluti 0 Cita
fonzie86 Inviato Agosto 6, 2008 Inviato Agosto 6, 2008 allora se deve stare ferma per molti mesi le attenzioni sono poche e semplici,che te lo faranno conservare senza danni : -chiudere rubinetto benzina -svuotare benzina dalla vaschetta del carburatore (basta che la tieni in moto e che chiudi il rubinetto benzina e aspetti che si finisca,si spegnerà da sola) -lasciare nel SERBATOIO sempre della miscela per evitare che si arrugginisca -smontare la candela e mettere qualche goccia d'olio per la miscela nella sede del cilindro (facendo attenzione che il pistone si trovi al punto morto inferiore) e dare qualche pedalata in modo che si spada all'interno,rimontare la candela poi. -smontare la batteria se c'è -lavare in veicolo -posizionare le ruote su delle tacchette di legno per evitare che si deformino sembra tutto...aggiungete se ho dimenticato qualcosa! che colroe è la tua vespa??? tiro ad indovinare : BIANCA??? era il colore più diffuso di quell'anno!! 0 Cita
solerosso Inviato Agosto 6, 2008 Autore Inviato Agosto 6, 2008 si è bianco biancospino grazie per i consigli 0 Cita
antovnb4 Inviato Agosto 6, 2008 Inviato Agosto 6, 2008 Di tanto in tanto una carezza non gli farebbe male. Io lo faccio spesso. 0 Cita
Recommended Posts