Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao ragazzi,forse ho già scritto ma non son sicuro.volevo sapere se è conveniente e possibile allungare i rapporti di un px150 dell'84.devo rettificare il cilindro e visto che ho il motore aperto volevo intervenire.il blocco ere di un 125 e chiedo a voi se i rapporti cambiano da quelli del 150,ora ho una trasmissione da 68/20 d.e. è possibile cambiare l'ingranaggio della quarta e se si con quale modello e quanti denti ha quello lungo del primario.grazie anticipatamente a tutti.

Inviato

allora: io ricordo che la 4° del 150 è leggermente più lunga, per il resto è tutto uguale, eccetto chiaramente il GT e i getti del carburatore

 

se mi sbaglio chiedo scusa e ringrazio chi mi correggerà.

Inviato

125/150/e 200 PX o PE hanno tutti gli stessi rapporti.

Se vuoi allungarli ti conviene cambiarli tutti e non solo la 4° per non avere cadute di giri.

 

Potresti montare (a trovarli) quelli del 200 rally o del T5, ma saprai già che è merce oltre che rara costosissima.

Oppure quelli delle VBB/VNB/VBC/VNC che hanno le ruote più piccole e rapporti più lunghi.

Inviato

oggi mi sono iformato da un vespista molto conosciuto a zena,mi ha detto che la mia,arcobaleno,necessita solo del cambio denti frizione,laddove la 125 ne ha 20 di denti,la 150 ne ha ventuno,allungando il tutto...speriamo bene

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...