Eraci Inviato Giugno 23, 2008 Inviato Giugno 23, 2008 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e neovespista, ma ho già un piccolo problemino, vespa in salita con 2 persone si sente puzza di frizione... Mi sa che devo sostituirla. Vorrei provare a farlo da solo, però non so da dove cominciare, mi potete aiutare e seguire passo passo??? Grazie a tutti per la disponibilità P.S. la mi a vespa, di nome Azzurra (ma di colore blue), è un PX 125 e dell1983 0 Cita
highlander Inviato Giugno 23, 2008 Inviato Giugno 23, 2008 1° bentrovato 2° mai sentito puzza di frizione sulla vespa, ma potrebbe essere che hai ragione 3° cerca un pò sul forum, ci sono almeno un paio di post nel quale qualcuno spiega come fare questo lavoro, in particolare di tonysoobwofer cmq leggiti quei post e prepara un tuo rapporto in fotografie, chi sa sicuramente ti aiuterà 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 23, 2008 Inviato Giugno 23, 2008 Ciao e benvenuto! Qui troverai qualche info su come sostituire i dischi della frizione. http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=7698 Facci sapere come procedono i lavori 0 Cita
Eraci Inviato Giugno 27, 2008 Autore Inviato Giugno 27, 2008 grazie per le dritte. Vendo il mec. quanto mi cerca e poi valuto se pensarci io o no. 3 ultime domande: - posso sostituire la frizione senza smontare il motore dalla vespa?? - quanto potrebbe chiedermi il mecc.?? - una volta sostituita la frizione, devo effettuare delle regolazioni o va tutto ok?? 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 27, 2008 Inviato Giugno 27, 2008 Non è necessario smontare il motore, devi solo coricarla sul lato motore e smontare la ruote posteriore. Per il costo siamo attorno ai 80-120 euri, dipende cosa ti cambia. 0 Cita
Eraci Inviato Giugno 30, 2008 Autore Inviato Giugno 30, 2008 Sabato mattina l'ho portata dal meccanico per la frizione, mi ha chiesto 35€ compreso di materiali; quando sono andato a ritirarla, mi ha detto che la frizione che c'è è nuova e sta bene, il problema che avevo è legato al carburatore (in salita si affoga e devo sfrizionare per non farla spegnere, in discesa sul pavè si affoga, venerdì a motore caldo non ne voleva sapere più di andare in moto) ed oggi mi sostituisce credo un reggispillo o almeno io così ho capito, però mi ha indicato la zona del galleggiante del carburatore. 0 Cita
Recommended Posts