Gigiv77 Inviato ieri alle 17:57 Inviato ieri alle 17:57 Ciao ragazzi. Come già scritto in un'altra discussione sono da poco possessore di una t5 con il tunnel molto probabilmente compromesso dalla ruggine. On line ho trovato una scocca nuova fondo di magazzino e vorrei acquistarla. Non voglio assolutamente subire gli iter della motorizzazione pertanto vorrei tagliare ed utilizzare la lamiera della vecchia scocca dove è riportata la matricola (non solo il rettangolino della matricola ma tutta la lamiera del lato motore) e saldarla sulla nuova scocca. È fattibile secondo voi? Avete qualche esperienza in merito? 0 Cita
Pier2162 Inviato ieri alle 18:45 Inviato ieri alle 18:45 Ciao. Premetto che la ripunzonatura puoi farla eseguire solo dietro presentazione di fattura di officina autorizzata Piaggio che giustifichi l'avvenuta sostituzione del telaio. Per quanto riguarda ciò che vuoi fare, oltre ad essere una pratica fuorilegge, la saldatura ti causerà la deformazione del telaio per tanto che si cerchi di evitarlo, in qualsiasi modo che venga saldato (mig, tig, ossiacetilanica ecc.), te lo dico da ex saldatore, ho saldato per oltre 20 anni. La saldatura inoltre sarà sempre visibile almeno da uno dei due lati, non puoi appoggiare le lamiere, saldare e poi spianare con la smerigliatrice, perché poi si creperà. Devi lasciare il cordone di saldatura almeno sul lato interno. Io non farei una cosa del genere. Piuttosto rifaccio il tunnel e cambio lo scudo/pedana. 1 Cita
Gigiv77 Inviato ieri alle 20:13 Autore Inviato ieri alle 20:13 Grazie per il prezioso consiglio. Non è mia intenzione effettuare lavori fuorilegge piuttosto la butto! Domani vedrò cosa mi dice il carrozziere che ho interpellato. Nel caso non mi convincesse sapete indicarmi qualche professionista? Posso spedirla senza problemi. 0 Cita
Pier2162 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Nella mia zona (Verona) c'è la MR Works (https://www.mrworks.it/), fanno restauri completi, magari prova a contattarli e spiegare la situazione, magari inviando un po' di foto. C'è anche Vespa restauri (https://www.vesparestauri.it/) 0 Cita
Recommended Posts