Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno sono nuovo del gruppo. Sono alle prese del restauro di una pk xl. Ho comprato l'impianto elettrico e devio nuovi. Vorrei montare l'accensione vcm ma ho difficoltà con i collegamenti in quanto dallo schema vcm non figurano i collegamenti del regolatore. Per capirci i fili giallo verde grigio e  nero proveniente dal devio  quale pin del regolatore vmc a 4 poli vanno collegati? Il xavo giallo dello statore va collegato al vlj dell'impianto originale e contemporaneamente al 1 pon del regolatore? Qualcuno ha uno schema elettrico? Vorrei montare pure un batteria ed un blocchetto chiavi a 4 fili. Grazie per la disponibilità. 

Inviato

Sicuro di avere il devio pk xl, perché i colori non mi tornando, nel devio pk xl ci sono presenti il giallo che sale dallo statore, il blu che va al regolatore il grigio che alimenta il gruppo luci e poi ci sono le uscite verso le lampade e avvisatore ( a ponte con il giallo ed il blu) il nero è presente sul devio pk s che mette a massa l’impianto a 6volt quando spegni le luci

Inviato

Ciao forse mi sono spiegato male. Non so come collegare i fili di colore giallo, grigio verde e nero che erano collegati al  regolatore originale al nuovo regolatore vmc.  Ed inoltre se il filo giallo dello statore deve essere collegato al blu dell'impianto originale ed contemporaneamente al pin 1 del regolatore vmc?

IMG-20230513-WA0005.jpg

Inviato

Adesso ho capito di quali fili parli, il cavo nero è la massa il giallo è quello che viene diretto dallo statore passando prima per il clacson , il grigio/verde è la alimentazione dell’impianto, se non ci dici quale regolatore hai o metti una foto difficilmente ti possiamo aiutare