Vai al contenuto


Problemi bobina AT su Gt 1968 e aiuto carburatore


Vespino75
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi. Sono in procinto di mettere mano alla Granturismo VNL2 del 68 su cui ho già sostituito anni fa la bobina originale marroncina FEMSA con una rosso acceso (non ricordo la marca nè c'è scritto sopra niente).

La sostituii solo per paura che non fosse più performante vista l'età del componente elettrico.

La rossa accesa l'ho utilizzata per qualche anno e ultimamente in un viaggio di circa 300 km, se spegnevo la vespa a motore caldo non ripartiva più se non cambiando candela (L87YC o L82C) oppure facendo freddare la vespa per diversi minuti.

A questo punto ho pensato e mi è stato consigliato vivamente, di sostituire di nuovo la bobina esterna a.t. Premetto che il condensatore è stato sostituito con uno ceab elettronico.

Avevo idea di montare la bobina blu marchiata eledro klitz di cui ne ho sentito parlare molto bene ma non so se sia adatta al mio mezzo perchè trovo scritto che è per vespa 50 o ciclomotori.

Cosa mi consigliate di mettere a parte l'accensione elettronica? Ho provato con una Piaggio originale (sempre azzurrina) ma è peggio della vecchia che ho tolto.

----------------

Sto sostituendo inoltre l'attuale carburatore si 20 20 con cilindro pinasco 177 in ghisa con un 24.24 ER Pinasco. 

Ho però sbagliato a ordinarlo e ho preso la versione per vespa con miscelatore.

Mi è stato detto che è possibile montarlo lo stesso. Devo effettuare qualche accorgimento nel tappare qualche foro o posso metterlo così senza preoccupazioni?

 

Grazie per il vostro aiuto ;) Buona strada.

Modificato da Vespino75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vespino75 changed the title to Problemi bobina AT su Gt 1968 e aiuto carburatore

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...