Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, inizio subito col dire che su subito ho trovato un rivenditore che vende in negozio un carburatore polini cp 21 con aspirazione lamellare e filtro, volevo sapere cosa cambia tra aspirazione lamellare e quella normale, aggiunge prestazioni?

 

La seconda domanda era se essendo questo kit per special si poteva montare su un pks, che comunque a differenza di altri pk ha il collettore 2 fori, il fatto è che non so se poi essendo un telaio diverso andrebbe a sbattere sulla lamiera.

 

L'ultima domanda è, su un 102 dr e prima quanto cambierebbe tra un 19 e questo, quante prestazioni in più? (rapporti originali purtroppo)

Inviato

se hai la valvola buona non serve il collettore lamellare, si usa per rimediare facilmente alla valvola rovinata oppure per eliminare completamente quest'ultima, ma devi aprire e limare molto... i lamellari hanno un erogazione piu dolce

tra 19 e 21 cosa credi che che cambi?

rapporto originale dei 50?

non credo proprio che si possa montare il collettore special sul pk

  • 3 weeks later...
Inviato

Il lamellare serve in situazioni in cui la valvola di aspirazione è rigata o lavorata, in quanto la depressione viene meno, comunque sia se lo monti non crei danno al motore, è soltanto una cosa inutile.

I collettori 2 fori special/n/l/r non montano su PK/PKS, per esperienza personale, hanno inclinazioni diverse di qualche cm.

Ciao👋

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...