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Inviato

Abbiamo messo insieme le idee e realizzato due video per parlare un po' di quale debba essere il giusto compromesso da raggiungere per quanto riguarda la forma dell'albero motore, speriamo possa esservi utile:
 

 

 

Inviato

Proprio oggi volevo fare una domanda sugli alberi motore. Spesso ho sentito dire che anche alberi motore di marche "blasonate" non sono bilanciati a ore 12. Esiste un motivo "commerciale" o tecnico per cui non vengono bilanciati nemmeno quelli anticipati/posticipati che dovrebbero offrire prestazioni superiori? grazie e scusate eventuali inesattezze dovute alla mia ignoranza dei termini più tecnici.

Inviato
1 ora fa, Vespetta78 dice:

Proprio oggi volevo fare una domanda sugli alberi motore. Spesso ho sentito dire che anche alberi motore di marche "blasonate" non sono bilanciati a ore 12. Esiste un motivo "commerciale" o tecnico per cui non vengono bilanciati nemmeno quelli anticipati/posticipati che dovrebbero offrire prestazioni superiori? grazie e scusate eventuali inesattezze dovute alla mia ignoranza dei termini più tecnici.

non "bilanciandoli" a ore 12, si fa prima e costa meno.

Ormai però è rimasto solo il mazzucchelli anticipato ad essere fortemente "sbilanciato" in avanti, gli altri bene o male trovano la posizione di equilibrio a ore 12.

Pinasco sta a ore 13, ma solo perché avendo la spalla molto scavata si rischia che portandolo a ore 12 poi l'albero diventi troppo leggero.

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