paolo60 Inviato Settembre 4, 2017 Inviato Settembre 4, 2017 Buongiorno a tutti. Mi accingo a rimettere in pista la mia "vecchia" vespa p200e . Tra le altre cosette, devo sostituire l'ammortizzatore posteriore. Credo di dover rimuovere il serbatoio benzina per poter accedere al dado di serraggio dell'ammortizzatore. l'Unico problema è che dovrebbe venire via anche il serbatoio dell'olio essendo il pe con miscelatore automatico e qui sorgono i miei dubbi. I tubi di alimentazione benzina e olio sono molto corti. se li rimuovo come li reinfilo nei fori di passaggio al carburatore? Non è che per caso l'ammortizzatore si impegna su di un dado saldato alla scocca? Nel qual caso non dovrei rimuovere il serbatoio.... mi date per favore qualche consiglio? Grazie Paolo 0 Cita
ggiorgio15 Inviato Settembre 4, 2017 Inviato Settembre 4, 2017 l'ammortizzatore lo togli di sotto ,non devi togliere il serbatoio 0 Cita
paolo60 Inviato Settembre 4, 2017 Autore Inviato Settembre 4, 2017 l'ammortizzatore lo togli di sotto ,non devi togliere il serbatoio Grazie. MI devo aspettare qualche sorpresa o devo usare qualche cautela? 0 Cita
Frenk Inviato Settembre 4, 2017 Inviato Settembre 4, 2017 Grazie. MI devo aspettare qualche sorpresa o devo usare qualche cautela? Ciao, l'ho cambiato io 2 gg fa, siccome non ho un ponte o similari, praticamente ho messo una gomma da auto vecchia lato motore, (senza pance toglile tutte e due) e ho sdraiato la Vespa cosicché il motore poggiasse sulla gomma e la pedana su un cuscino, poi sviti il bullone collegato al carter, ed ora è tutto libero, quindi sviti l'ammortizzatore (il tampone in gomma resterà "lassù" quindi prenderai il nuovo e farai il procedimento inverso, ci vorranno 15 minuti... 0 Cita
paolo60 Inviato Settembre 4, 2017 Autore Inviato Settembre 4, 2017 Ciao, l'ho cambiato io 2 gg fa, siccome non ho un ponte o similari, praticamente ho messo una gomma da auto vecchia lato motore, (senza pance toglile tutte e due) e ho sdraiato la Vespa cosicché il motore poggiasse sulla gomma e la pedana su un cuscino, poi sviti il bullone collegato al carter, ed ora è tutto libero, quindi sviti l'ammortizzatore (il tampone in gomma resterà "lassù" quindi prenderai il nuovo e farai il procedimento inverso, ci vorranno 15 minuti... Perfetto.. grazie per i suggerimenti.. 0 Cita
Frenk Inviato Settembre 4, 2017 Inviato Settembre 4, 2017 Per lavorare ancora meglio e vedere di più puoi togliere la ruota posteriore svitando i 5 dadi.. 0 Cita
paolo60 Inviato Settembre 4, 2017 Autore Inviato Settembre 4, 2017 A questo punto ne approfitto.. qualche suggerimento su modelli o marche per ammortizzatori? sulla rete c'è una profusione di marche, venditori, tipologie e uno poco esperto come me può non sapere come orientarsi. 0 Cita
Frenk Inviato Settembre 4, 2017 Inviato Settembre 4, 2017 Io ho comprato un carbone sport grigio regolabile ed è perfettissimo 0 Cita
Recommended Posts