PISTONE GRIPPATO Inviato Agosto 8, 2017 Inviato Agosto 8, 2017 Lamellare al carter con un giusto compromesso di velocità e ripresa perché devo fare delle salite Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ok... Per fare un motore che soddisfi le tue esigenze occorre un buon bagget. Ma non è tutto, un meccanico non sarà sufficiente, ti serve un preparatore con esperienza. Cilindro pistone e testa albero spalle piene, carter LML oppure che sarebbe anche meglio realizzare una coppia carter con porta paco lamelle saldato su di essi e centrato rispetto alle spalle. Primaria 23-64 frizione, io mi trovo bene con una 7 molle con cestello rinforzato con anello saldato, dischi originali e molle rinforzate, n po' dura ma non sono una donnetta. Cambio denti grossi con quarta da 36 e albero di natale con quarta da 19 e terza da 17 Marmitta non userei la Zirri, secondo me è troppo estrema, meglio una Marri senza fonoassorbente interno. accensione Piaggio con volano alleggerito ma montata con un ritardatore temporale. Insomma penso ci vogliano più di 1500 euro solo di pezzi. 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 8, 2017 Autore Inviato Agosto 8, 2017 Eh lo sospero che 1500 siano ben spesi. Visto la tua grande competenza sulle vespe un albero a spalle piene per la mia configurazione? Grazie in anticipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Agosto 9, 2017 Inviato Agosto 9, 2017 Eh lo sospero che 1500 siano ben spesi. Visto la tua grande competenza sulle vespe un albero a spalle piene per la mia configurazione? Grazie in anticipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Io ho sempre utilizzato Mazzucchelli, abito a una cinquantina di km dalla fabbrica e non mi hanno mai dato fastidi, a qualcuno non piacciono ma io non posso che parlarne bene. 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 9, 2017 Autore Inviato Agosto 9, 2017 Va bene grazie del consiglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Giammarco Inviato Agosto 9, 2017 Inviato Agosto 9, 2017 Ok... Per fare un motore che soddisfi le tue esigenze occorre un buon bagget. Ma non è tutto, un meccanico non sarà sufficiente, ti serve un preparatore con esperienza. Cilindro pistone e testa albero spalle piene, carter LML oppure che sarebbe anche meglio realizzare una coppia carter con porta paco lamelle saldato su di essi e centrato rispetto alle spalle. Primaria 23-64 frizione, io mi trovo bene con una 7 molle con cestello rinforzato con anello saldato, dischi originali e molle rinforzate, n po' dura ma non sono una donnetta. Cambio denti grossi con quarta da 36 e albero di natale con quarta da 19 e terza da 17 Marmitta non userei la Zirri, secondo me è troppo estrema, meglio una Marri senza fonoassorbente interno. accensione Piaggio con volano alleggerito ma montata con un ritardatore temporale. Insomma penso ci vogliano più di 1500 euro solo di pezzi. Zirri troppo estrema? Intanto non è un'espansione enorme e l'M1X è un blocco mostruoso se fatto a dovere Alluminio.. Ci andrebbe un'espansione anche più grande.. io ho preso una Polini evolution(credo sia insieme alla parmakit l'espansione piu grande che ci sia)e devo metterla su un 166MHR..niente di che Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 10, 2017 Autore Inviato Agosto 10, 2017 La polini evolutin senza offesa ma per la mia configurazione tappa un po' per me ci va la sua dedica l m3px. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Mod75 Inviato Agosto 10, 2017 Inviato Agosto 10, 2017 La polini evolutin senza offesa ma per la mia configurazione tappa un po' per me ci va la sua dedica l m3px. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao scusami non ho capito stai facendo un m1x lamellare al carter su carter Lml e albero a spalle piene? quale pacco hai intenzione di usare? Hai gia' una configurazione in mente? 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 10, 2017 Autore Inviato Agosto 10, 2017 M1x lamellare al carter Carter px 125 e Albero spalle piene devo decidere la marca Pacco lamellare marca consigli? Configurazione spinta che riesca a sfruttare il max del quattrini Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Mod75 Inviato Agosto 10, 2017 Inviato Agosto 10, 2017 Sto giusto in questo momento vedendo il da farsi con l ammissione di un blocco Lml... Per quello chiedevo... A occhio direi che lo spalle piene è ok col pacco piatto che apre proprio in mezzo alle spalle. Invece con il tassinari rd350, aprendo tutta la "valvola" (c è da asportare una delle due sedi dove si avvita il pacco piatto, quindi è irreversibile..), credo che lo special lip sia ideale.. Per L M1xl è invece ideale lo spalle piene come tutti i lamellari al cilindro. 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 10, 2017 Autore Inviato Agosto 10, 2017 Non mi conviene fare il foro per il pacco lamellare senza conprare un carter. Poi vhe albero hai messo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 10, 2017 Autore Inviato Agosto 10, 2017 Ditemi la vostra configurazione col quattrini così so regolarmi. Grazie in anticipo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Mod75 Inviato Agosto 10, 2017 Inviato Agosto 10, 2017 Non mi conviene fare il foro per il pacco lamellare senza conprare un carter. Poi vhe albero hai messo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Normalmente se si fa un lamellare al carter si parte da carter nuovi perche' le modifiche sono irreversibili (quindi il tuo blocco originale lo tieni da parte). Trovo che il carter Lml sia il migliore in questo senso anche come travasi di base. Se vuoi usare i tuoi Px 125 originali devi aprire tutta la valvola e allora lo special lip e' obbligatorio perche' con lo spalle piene non c 'e' passaggio. Per il mio blocco essendo un blocco di riserva (ho un 200 come primo motore) sto ancora decidendo la configurazione ideale... e' la prima volta che mi cimento con i carter piccoli. 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 10, 2017 Autore Inviato Agosto 10, 2017 Tanto ho 2 blocchi quindi uno lo uso per girare col quattrini e l altro per fare i collaudi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 10, 2017 Autore Inviato Agosto 10, 2017 L abero quattrini che ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Giammarco Inviato Agosto 10, 2017 Inviato Agosto 10, 2017 La polini evolutin senza offesa ma per la mia configurazione tappa un po' per me ci va la sua dedica l m3px. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dipende dal blocco ma è comunque un'espansione più grande della zirri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 10, 2017 Autore Inviato Agosto 10, 2017 Più che altro è la sua dedicata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Agosto 10, 2017 Inviato Agosto 10, 2017 Penso sia importate decidere se lo userai per andare in giro o per fare le gare... 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 10, 2017 Autore Inviato Agosto 10, 2017 Deve essere un intermedio in modo tale da usarlo sia su pista che su strada Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Agosto 11, 2017 Inviato Agosto 11, 2017 Per la mia esperienza vi dico che la m3px è troppo piccina di pancia per un motore che si riempe bene. Servirebbe una pancia almeno da 115mm con una lunghezza totale di 90-95 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 11, 2017 Autore Inviato Agosto 11, 2017 Di che espansione marca? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Agosto 11, 2017 Inviato Agosto 11, 2017 Di che espansione marca? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk credo che l'espansione meno sbagliata è quella che costruisce l'artigiano (a prescindere da chi sia), di quelle commerciali ce ne sono alcune che non sono troppo sbagliate parlo di quelle tedesche in primis. Tuttavia vista l'importanza di questo componente sul carattere del motore, sarebbe bene farsene costruire una che faccia fare al motore esattamente quello che si vuole; altrimenti il rischio è che a fronte dei soldi spesi si ha sempre un risultato non il linea rispetto alle aspettative. 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 11, 2017 Autore Inviato Agosto 11, 2017 Okay grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Agosto 13, 2017 Inviato Agosto 13, 2017 conclusione. La marmitta se dimensionata per la massima potenza penalizza il campo di utilizzo, purtroppo una marmitta a tutto range non esiste. Io mi sono trovato molto bene con le marmitte di Gianluca Marri per cui sponsorizzo questa. 0 Cita
nene1310 Inviato Agosto 13, 2017 Autore Inviato Agosto 13, 2017 Grazie a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.