Vai al contenuto


Px 125 arcobaleno 86 si spegne


caramel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho un problema col mio px

Faccio fatica ad accenderlo

Quando parte oltre a fare molto fumo "singhiozza",accellero ma perde continuamente potenza. Dopo un po si spegne e faccio nuovamente fatica a farla ripartire. Ho aperto il carburatore ed è tutto pulito. Ho anche cambiato la candela. Qualche altra idea?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto un problema simile (anche se a distanza è sempre difficile inquadrare bene le questioni) con una pulizia approfondita del carburatore. Nel mio caso era sporco/incrostato il circuito del minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Br1

Ho notato che premendo i cavetti connessi dentro la scatolette blu a sinistra del carburatore la vespa per un po va. Peró improvvisamente mentre vado si spegne. Potrebbe essere un problema elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Br1

Ho notato che premendo i cavetti connessi dentro la scatolette blu a sinistra del carburatore la vespa per un po va. Peró improvvisamente mentre vado si spegne. Potrebbe essere un problema elettrico?

 

detta così viene da pensare ad un problema elettrico.. potresti provare a smontare il volano e lo statore per controllare i cavi elettrici. E' un px a puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

detta così viene da pensare ad un problema elettrico.. potresti provare a smontare il volano e lo statore per controllare i cavi elettrici. E' un px a puntine?

 

Ciao

Non credo abbia le puntine

È un 125 arcobaleno dell'86

E comunque a parte cambiare la candela, le ganasce dei freni, le ruote, la marmitta, le lampadine e qualcosa di carburazione non so fare altro.

Potrebbe essere la bobina? Quella blu? Quella forse potrei riuscire a sostituirla anche se non ci ho mai provato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :)

ok non è a puntine.

Sei a genova se no il volano te lo smontavo io, comunque è facile (d'obbligo usare pistola a impulsi ed estrattore, lascia stare martelli e simili). una volta che hai scopero lo statore riesci con facilità a smontarlo (3 viti) e verificare i cavi. Ci vogliono pochi minuti.

una candela nuova costa poco e non fa mai male, ma una bobina è un po' costosa come tentativo.. riesci a trovarne una in prestito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non so nemmeno dove è lo statore

E non ho la pistola ad impulsi e l'estrattore

Se mi dici come fare con martelli e simili provo.

Ho anche uno sprint veloce: la bobina è la stessa? Potrei fare una prova con quella

Link al commento
Condividi su altri siti

lo statore è sotto il volano :)

non conosco il motore della SV.

Ti sconsiglio di utilizzare attrezzi improvvisati. L'incazzatura e la delusione davanti ai danni (costosi) fatti da leve e martelli sono una cosa davvero odiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...