Vai al contenuto


Rimanere su DR o provare il Pinasco alluminio si accettano suggerimenti.


mariopx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi faccio risentire dopo l'inverno, periodo in cui la vespetta si riposa, per chiedere un consiglio.

Come da titolo visto che il mio DR 177 è ormai un po' spompo volevo mettere su un nuovo gruppo termico. Per ora la vespa è settata per il DR con megadella dedicata, testa Polini, 20 con getti adeguati, pignone da 22 unica lavorazione l'allungamento della valvola d'aspirazione di circa un paio di mm per lato fatto in occasione dell'aperura del motore per cambio paraolio lato frizione. Ora mi frulla l'idea di cambiare il DR che conosco ormai bene con un eventuale Pinasco alluminio che invece non conosco. Siccome di Pinasco ce ne sono diversi tipi volevo sapere quale mi consigliavate considerando che non lavorerò niente a livello di carter, eventualmente cambierò i getti del 20 solo se necessario.

Se possibile vorrei elencate le differenze che vi sono fra l'177 alluminio tradizionale e il magny cours corsa normale.

Purtroppo trovare info velocemente sulla discussione Testo unico su Pinasco mi risulta difficile proprio a causa delle diverse tipologie di cilindri che la stessa produce per vespa 125/150, per 200 sia in ghisa che in alluminio ecc...

Spero che qualcuno abbia tempo e voglia di aiutarmi Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...