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Inviato

Ciao a tutti,attualmente monto un filtro a cono polini quello con la spugna azzurra, fin' ora l'ho sempre lavato con benzina e soffiato col compressore, e se mi ricordo gli spruzzo su l'olio per dopo il lavaggio...

V a bene come metodo, o rischio di rovinare la spugna?

Grazie in anticipo per le rrisposte.8)

Inviato

rovini la spugna, che resiste alla benzina ovvio essendo il filtro soggetto a rifiuti di carburante da parte del carburatore, ma non a tali quantità!!!

 

và lavato con acqua e sapone o uno sgrassatore e poi risciacqui.... il filtro poi non vedo perchè lo ungi, non mi risulta sia ad umido.....

Inviato
rovini la spugna, che resiste alla benzina ovvio essendo il filtro soggetto a rifiuti di carburante da parte del carburatore, ma non a tali quantità!!!

 

và lavato con acqua e sapone o uno sgrassatore e poi risciacqui.... il filtro poi non vedo perchè lo ungi, non mi risulta sia ad umido.....

Il filtro va bagnato con l'olio per filtri altrimenti non filtra
Inviato

Sulla vespa il carburo è ben protetto nel pozzetto, i filtri poi con la spugna fitta che hanno l'olio serve a nulla....se invece parliamo di motociclette che aspirano forte l'aria magari polverosa esterna, allora un filtro umido ha senso...

 

per la Vespa importa solo che non entri una vite nel venturi!!!!! O poco ci manca.....

 

sono linee di pensiero immagino, io giro con PWK con Venturi di prolunga.... è in pratica un imbuto (n'BUTO?) che termina in un buco da 30mm.... no problem.

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