gretterico Inviato Febbraio 22, 2017 Inviato Febbraio 22, 2017 Ciao a tutti,attualmente monto un filtro a cono polini quello con la spugna azzurra, fin' ora l'ho sempre lavato con benzina e soffiato col compressore, e se mi ricordo gli spruzzo su l'olio per dopo il lavaggio... V a bene come metodo, o rischio di rovinare la spugna? Grazie in anticipo per le rrisposte. 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 22, 2017 Inviato Febbraio 22, 2017 rovini la spugna, che resiste alla benzina ovvio essendo il filtro soggetto a rifiuti di carburante da parte del carburatore, ma non a tali quantità!!! và lavato con acqua e sapone o uno sgrassatore e poi risciacqui.... il filtro poi non vedo perchè lo ungi, non mi risulta sia ad umido..... 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Febbraio 23, 2017 Inviato Febbraio 23, 2017 rovini la spugna, che resiste alla benzina ovvio essendo il filtro soggetto a rifiuti di carburante da parte del carburatore, ma non a tali quantità!!! và lavato con acqua e sapone o uno sgrassatore e poi risciacqui.... il filtro poi non vedo perchè lo ungi, non mi risulta sia ad umido..... Il filtro va bagnato con l'olio per filtri altrimenti non filtra 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 23, 2017 Inviato Febbraio 23, 2017 Sulla vespa il carburo è ben protetto nel pozzetto, i filtri poi con la spugna fitta che hanno l'olio serve a nulla....se invece parliamo di motociclette che aspirano forte l'aria magari polverosa esterna, allora un filtro umido ha senso... per la Vespa importa solo che non entri una vite nel venturi!!!!! O poco ci manca..... sono linee di pensiero immagino, io giro con PWK con Venturi di prolunga.... è in pratica un imbuto (n'BUTO?) che termina in un buco da 30mm.... no problem. 0 Cita
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