Peppepx Inviato Settembre 5, 2016 Inviato Settembre 5, 2016 Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati. Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli? 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 5, 2016 Inviato Settembre 5, 2016 Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati.Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli? Motivo per il quale devi alleggerire il pistone (che è già leggero di suo) o lavorare travasi e scarico( che sono già grandi di suo) ? Dici che va poco senza lavorarlo? Se vuoi più prestazioni, meglio se ti concentri su altre cose più importanti... 0 Cita
Peppepx Inviato Settembre 5, 2016 Autore Inviato Settembre 5, 2016 È il gt a candela laterale travasi e pistone praticamente come un dr in ghisa. Su cosa dovrei concentrarmi? 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 5, 2016 Inviato Settembre 5, 2016 È il gt a candela laterale travasi e pistone praticamente come un dr in ghisa.Su cosa dovrei concentrarmi? Ah ma hai ancora la vecchia versione. E' quasi un peccato metterci le mani visto che non è più in produzione e per il turismo è spettacolare. Intanto puoi cambiare la testa e mettere quella a candela centrale portando lo squish a 1,5-1,6. Hai raccordato i travasi? Hai anticipato l'albero? Che carburatore monti? 0 Cita
Peppepx Inviato Settembre 5, 2016 Autore Inviato Settembre 5, 2016 Travasi raccordati, carburatore 24 raccordato con valvola allargata 2+2 0 Cita
Peppepx Inviato Settembre 5, 2016 Autore Inviato Settembre 5, 2016 E poi ho anche un problema quando tiro la frizione anche se in folle la vespa tende a spegnersi e alcune volte si spegne 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 5, 2016 Inviato Settembre 5, 2016 Travasi raccordati, carburatore 24 raccordato con valvola allargata 2+2 Eh.. e dopo? Che albero? Che rapporti? hai ancora il volano originale? La marmitta è quella originale? Ci sono un sacco di cose che si possono migliorare senza andar toccare inutilmente il cilindro... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - E poi ho anche un problema quando tiro la frizione anche se in folle la vespa tende a spegnersi e alcune volte si spegne Sarà da registrare il cavo. 0 Cita
Peppepx Inviato Settembre 5, 2016 Autore Inviato Settembre 5, 2016 Albero originale, rapporti 23/67, volano originale, marmitta megadella v2cl1 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 5, 2016 Inviato Settembre 5, 2016 Albero originale, rapporti 23/67, volano originale, marmitta megadella v2cl1 Ecco vedi, allora hai altri modi per migliorare il tuo motore senza andare a toccare pistone e cilindro. Un albero anticipato direi che ci sta proprio. Magari eliminare quel "mattone" di volano originale. E come ti ho detto, magari regalati la testa nuova a candela centrale e squish portato a 1,5mm. Già così hai un altro motore. 0 Cita
Peppepx Inviato Settembre 5, 2016 Autore Inviato Settembre 5, 2016 La testa è la VRH PRO? Il volano quale dovrei mettere? 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 5, 2016 Inviato Settembre 5, 2016 La testa è la VRH PRO? Si. Ma se la prendi , controlla lo squish ed eventualmente falla spianare. Il volano quale dovrei mettere? O trovi un volano PX My senza ghiera d'avviamento che dovrebbe pesare circa 2-2,2 kg, oppure, visto che non hai rapporti molto lunghi, puoi arrivare anche fino a 1,6 kg di peso. Non di meno. 0 Cita
clark78 Inviato Settembre 5, 2016 Inviato Settembre 5, 2016 Già che apre e prende misure, perché non un albero in corsa lunga? 0 Cita
Peppepx Inviato Settembre 6, 2016 Autore Inviato Settembre 6, 2016 Io vorrei non aprire io motore, per questo volevo concentrarmi su cilindro e pistone 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 6, 2016 Inviato Settembre 6, 2016 Io vorrei non aprire io motore, per questo volevo concentrarmi su cilindro e pistone Testa e volano e vedrai che ti diverti. Il cilindro non lo toccare. Se vuoi qualcosina in più, magari aggiungi un modulo ad anticipo variabile kytronik che ti regala ancora più coppia in basso. 0 Cita
Peppepx Inviato Settembre 6, 2016 Autore Inviato Settembre 6, 2016 La kytronic a quanto vedo non è compatibile con la mia vespa p125x a puntine del 79 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 6, 2016 Inviato Settembre 6, 2016 La kytronic a quanto vedo non è compatibile con la mia vespa p125x a puntine del 79 Ah, hai ancora le puntine. Allora regalati una bella accensione elettronica con volano da 1,6 kg e sei a posto. 0 Cita
Peppepx Inviato Settembre 6, 2016 Autore Inviato Settembre 6, 2016 Se invece acquisto il magnycours? 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 6, 2016 Inviato Settembre 6, 2016 Se invece acquisto il magnycours? Prestazionalmente è tutta un'altra cosa. Però hai sempre il limite dell'albero non anticipato, che sul Magny Cours sarebbe molto consigliato. E te lo dico da possessore di un Magny Cours. 0 Cita
Peppepx Inviato Settembre 6, 2016 Autore Inviato Settembre 6, 2016 Mettendo il magny cours anche con albero originale guadagnerò sia ai bassi sia ai medi e sia agli alti? 0 Cita
coni500 Inviato Settembre 6, 2016 Inviato Settembre 6, 2016 Che configurazione hai? Pinasco 177 Magny Cours candela centrale e 1,6 mm di squish, albero anticipato Pinasco, volano PX My da 1,6 kg, modulo Kytronik, frizione BGM Superstrong con pignone e corona 22/65 DE, Carburatore SI24 con filtro, marmitta BGM pro (la prima versione ) e poi boh che altro devo scrivere? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Mettendo il magny cours anche con albero originale guadagnerò sia ai bassi sia ai medi e sia agli alti? Pessima idea. Quel cilindro si esprime meglio in alto e con un albero originale lo ammazzi... 0 Cita
Recommended Posts