Special2000 Inviato Maggio 15, 2016 Inviato Maggio 15, 2016 Premessa: la primaria (erroneamente detta campana frizione) è formata da pignone e corona. In questa lista, le campane saranno elencate dalla più corta alla più lunga. Il primo numero è sempre il pignone, il secondo la corona (esempio 16 pignone/68 corona). Per calcolare la lunghezza della primaria bisogna dividere il numero della corona per il numero del pignone (68:16= 4,25) Più è basso il numero, più il rapporto sarà lungo. Esistono campane di diversi materiali, con e senza parastrappi, a denti elicoidali e denti dritti. DE= denti elicoidali DD= Denti dritti SP= senza parastrappi CP=con parastrappi AC= acciaio AL= alluminio 14/69 DE SP AC ratio 4,92 (originale PIAGGIO Vespa pk xl rush-pk N-special revival- fl/V-HP) 15/69 DE SP AC ratio 4,60 (originale PIAGGIO vespa pk 50-50s-50 xl) 16/69 campane 14/69 e 15/69 con pignone 16 denti ratio 4,31 16/68 DE SP AC ratio 4,25 (originale PIAGGIO vespa 50 special v5b1t '72-'75 e v5b3t '75-'83) 17/69 campana 16/68 con pignone 17 denti ratio 4,00 18/67 DE SP AC ratio 3,72 (originale PIAGGIO vespa 50 1a serie-N-L-R-Special v5a2t '69-'72) PRODOTTA ANCHE DA ALTRI MARCHI 18/67 DE SP AL ratio 3,72 18/67 DD SP AL ratio 3,72 (rara) 19/67 campana 18/67 DE con pignone 19 denti ratio 3,52 21/76 DD SP AC ratio 3,62 18/65 DD SP AL ratio 3,61 (POLINI) 21/72 campana 24/72 con pignone 21 ratio 3,42 22/72 campana 24/72 con pignone 22 ratio 3,27 20/65 DE ?P AC ratio 3,25 (originale PIAGGIO vespa 75 spagnola) 23/72 campana 24/72 con pignone 23 ratio 3,13 18/54 DD SP AC ratio 3,00 24/72 DD CP AC ratio 3,00 (olympia-cif-rms) 24/72 DD SP AL ratio 3,00 (pinasco-newfren) 21/62 DD SP AL ratio 2,95 (POLINI) 25/72 campana 24/72 con pignone 25 ratio 2,88 22/63 DE CP AC ratio 2,86 (originale PIAGGIO Vespa 90 normale) 22/63 DE SP AC ratio 2,86 (cif) 22/63 DE SP AL ratio 2,86 (newfren) 22/61 DE ?P AC ratio 2,77 25/69 campana 27/69 con pignone 25 ratio 2,67 26/69 campana 27/69 con pignone 26 ratio 2,65 22/58 campana 24/58 con pignone 22 ratio 2,64 23/60 DD SP AL ratio 2,61 (POLINI) 23/60 DE ?P AC ratio 2,61 27/69 DD CP AC ratio 2,56 (olympia-cif-rms-pinasco) 27/69 DD SP AL ratio 2,56 (pinasco-newfren-rms) 24/61 DE CP AC ratio 2,54 (originale PIAGGIO vespa 125 nuova-90ss-primavera-et3 e successive, tranne la 125 V/fl) 24/61 DE SP AC ratio 2,54 (originale PIAGGIO vespa 125 V/fl) 24/61 DE SP AL ratio 2,54 (newfren-pinasco) 23/58 campana 24/58 con pignone 23 ratio 2,52 28/69 campana 27/69 con pignone 28 ratio 2,46 28/68 campana 29/68 con pignone 28 ratio 2,43 24/58 DD SP AL ratio 2,42 (POLINI) 25/59 DE CP AC ratio 2,36 (olympia) 29/68 DD CP AC ratio 2,34 (olympia-cif-rms) 29/68 DD SP AL ratio 2,34 (pinasco-newfren) 30/68 campana 29/68 con pignone 30 ratio 2,27 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ho dimenticato il titolo:testate: 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.