Vai al contenuto


perde ancora benzina....


paogeo
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti, oggi finalmente complice il pomeriggio libero mi sono messo a lavorare sulla cosa per completare le ultime sistemazioni e metterla finalmente in moto... bene rimonto tutta la zona carburatore, serbatoio, candela ecc ecc, e verso un litro di benzina nel serbatoio e provo subito a mettere in moto... la cosa parte al secondo colpo di pedale, ma dopo pochi secondi si vedono cascate di benzina colare a terra... :orrore:

Spengo subito e cerco di capire da dove cade la benzina visto che il carburatore è stato revisionato in toto (guarnizioni nuove, spillo conico nuovo, galleggiante nuovo, rubinetto elettrico revisionato, tubo benzina nuovo) purtroppo era già quasi buio e anche sotto la lampada esterna non è che si vedesse benissimo, ma alla fine mi sembra che si sia riempita la vaschetta del carburatore piena di benzina, ma non ho capito da dove usciva la benzina, comunque anche a motore spento ha finito di cadere solo quando si è svuotato il serbatoio... cosa faccio ? Mi sta venendo in mente di rivenderla a pezzi perchè l'ho acquistata da quasi due mesi e tra una cosa e l'altra non ci ho mai girato perchè è sempre smontata da sistemare :azz:

Ho controllato al volo la vaschettina del galleggiante e sembra tutto ok, lo spillo scorre regolarmente nella sua sede, inoltre ora che ci penso il rubinetto manuale della benzina era chiuso perchè dovevo vedere se funzionava per bene quello elettrico, ma la benzina cadeva lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto un dubbio... nel kit di guarnizioni di ricambio ne ho trovate due della dimensione adatta per il coperchietto della vaschetta del galleggiante, una in gomma e una in carta come tutte le altre guarnizioni.... Io ho messo quella in carta perchè mi sembra di ricordare che quando smontai il carburatore ci stava quella, ma non vorrei che ci andassero entrambe.. metto una foto della guarnizioni nuove: IMG_20160325_214903247.jpg

 

se dovessero andarci entrambe in che ordine devono essere messe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ma ti parlo del px ho quella in carta....e non penso che il carburatore sia molto diverso...controlla bene tutte le guarnizioni da dove arriva il tubo benzina in giù....sopratutto le più piccole che sembrano insignificanti ma non lo sono per niente....oggi ho portato a casa una cosa 2 150 da sistemare e inizia il divertimento.....molto lavoro mi aspetta....ci sentiremo...

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

 

Anche a me ogni tanto perde liquido, vi spiego: sostanzialmente trovo dopo che la accendo/faccio un giro delle gocce a terra verde scuro tendente al grigio. Per me è il mio rubinetto manuale che, con le vibrazioni, ogni tanto si allenta e tende a far perdere qualche goccia (purtroppo l'elettrovalvola l'ho dovuta eliminare perché completamente fusa).

 

paogeo provato a tirare fuori il carburo e a metterci dentro benzina e vedere se perde proprio da li?

gianfrancoge: auguri per il restauro!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto... probabilmente era ancora sporca la sede dove scorre lo spillo... comunque alla fine le guarnizioni le ho messe entrambe partendo dal coperchio prima quella in gomma e poi quella di carta a contatto col filtrino benzina... alla fine se la dell'orto le mette nel kit ho pensato che si dovranno usare entrambe...

Comunque adesso non perde una goccia di benzina e il rubinetto elettrico (da me riparato perchè i cavi erano ormai cotti) funziona alla perfezione... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto... probabilmente era ancora sporca la sede dove scorre lo spillo... comunque alla fine le guarnizioni le ho messe entrambe partendo dal coperchio prima quella in gomma e poi quella di carta a contatto col filtrino benzina... alla fine se la dell'orto le mette nel kit ho pensato che si dovranno usare entrambe...

Comunque adesso non perde una goccia di benzina e il rubinetto elettrico (da me riparato perchè i cavi erano ormai cotti) funziona alla perfezione... :mrgreen:

 

a me purtroppo, nonostante abbia risistemato i cavi e totalmente sostituiti, penso che l'elettro sia totalmente andata del tutto.. ma le piccole perdite persistono... boh misà che devo rifare qualche controllo sul carburo.:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...