Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno signori, chiedo cortesemente un pò di chiarimenti per non continuare a leggere pareri discordanti e continuare a non capirci nulla:

Parlo di una special 50, ho comprato due carter originali piaggio e vorrei lavorarci su; Premetto che arrivo dal settore scooter e manualmente me la cavo, ma sulla vespa non ci ho mai messo testa e mani.So di dover far spianare i carter dove appoggia la base del cilindro, far allargare la sede albero e saldare il retro delle sacche di travaso per poter scavare più profondamente visto il cilindro.

Il mio progetto sarebbe così composto:

gruppo termico m1L quattrini 60

albero motore DRT con cuscinetti a rulli (Per montarli dovrò fare modifiche ai carter??)

accensione polini

carburatore o 28 o 43 dell'orto vhsb LD con collettore

marmitta M3xc quattrini

qui viene il bello, non so come trasmissione e componenti dove cadere, cioè marche e qualità.

Campana o detta anche primaria giusto?? marca e dentatura? con para strappi o senza? Pignone?

Frizione?

rapporti o quadruplo giusto??? marchi e numero denti?

crocera?

Il mezzo lo userà la domenica o qualche volta per recarmi a lavoro, e non vorrei aprire ogni 3000 km il banco...abito in mezza collina, quindi la ''tiratina'' occasionale ci sarà, ma non vorrei una vespa troppo corta di rapporto....Attendo gli esperti grazie :ciao: