Gelotus Inviato Giugno 13, 2015 Inviato Giugno 13, 2015 Ciao a tutti, adesso che ho terminato voglio mostrarvi il mio lavoro. Trovata una 50 special dell'81 (cercavo una terza serie migliorata), tutta originale tranne una polini a cannone, motore mai aperto, a settembre 2014, trovata a 300km da casa mia, ma vabbe', dopo un tira e molla telefonico riesco a prenderla per 700 eurini. Carico in macchina e la porto a casa. La vespa era ferma da una decina d'anni. Cambiato puntine, pulito serbatio e carburatore e questo e' il risultato: Una schifezza ma almeno si muove, me la godo un po finche' il tempo regge, alla fine la trasferisco al mio laboratorio e inizio a sventrarla Potete notare il mio aiutante mentre si riposa. Questo lo stato del mezzo. 0 Cita
luciovr Inviato Giugno 13, 2015 Inviato Giugno 13, 2015 Bell'acquisto, mi sembra molto sana. Non ti conveniva usarla tutta l'estate e iniziare il restauro dopo settembre? 0 Cita
vints Inviato Giugno 14, 2015 Inviato Giugno 14, 2015 Complimenti per l'acquisto, anche io avrei preferito usarla l'estate, ed iniziare i lavori in pieno inverno!!!! 0 Cita
Gelotus Inviato Giugno 14, 2015 Autore Inviato Giugno 14, 2015 Ragazzi, se leggete bene parlo di settembre 2014, la vespa adesso è finita, pronta, aspetto l'approvazione fmi, a breve altre foto dei lavori 0 Cita
vints Inviato Giugno 14, 2015 Inviato Giugno 14, 2015 Ragazzi, se leggete bene parlo di settembre 2014, la vespa adesso è finita, pronta, aspetto l'approvazione fmi, a breve altre foto dei lavori Sorry, non avevo letto bene!!! Allora metti altre foto così potremmo vedere il risultato!!!! 0 Cita
luciovr Inviato Giugno 14, 2015 Inviato Giugno 14, 2015 Ragazzi, se leggete bene parlo di settembre 2014, la vespa adesso è finita, pronta, aspetto l'approvazione fmi, a breve altre foto dei lavori Ah, io ho letto l'ultima frase sotto alle foto della vespa smontata ("Questo lo stato dei lavori"), per cui ho pensato fosse lo stato "attuale" 0 Cita
Gelotus Inviato Giugno 14, 2015 Autore Inviato Giugno 14, 2015 Allora, continuiamo.. Mentre il telaio con il suo mucchietto di pezzi e' partito per un lungo viaggio, mi sono occupato del motore. Smontaggio completo, pulizia ossessiva (che fatica) con scotch brite, chante clair, coltellini di plastica e spiedini di bambu', sostituzione di tutti i cuscinetti, oring, parti in gomma, guarnizioni, dischi frizione, molla frizione, paraoli, rettifica cilindro originale per una rinfrescata e rimontaggio: No pasta rossa, chiuso con guarnizione ed ermetico, non perde una goccia d'olio, ma sul serio, ci si puo' mangiare sopra.. E il motore e' pronto.. 0 Cita
Gelotus Inviato Giugno 14, 2015 Autore Inviato Giugno 14, 2015 Grazie, troppo gentile, aggiungo solo che per il banco ho usato cuscinetti skf explorer tn9 entrambi in c3 e tutti i paraolio sono corteco blu 0 Cita
Gelotus Inviato Giugno 16, 2015 Autore Inviato Giugno 16, 2015 Nel frattempo, nella fucina delle meraviglie succedeva questo: 0 Cita
luciovr Inviato Giugno 16, 2015 Inviato Giugno 16, 2015 Complimenti, la qualità del lavoro mi sembra molto alta; inoltre il colore a mio parere e' uno tra i piu' belli per le smallframe 0 Cita
Gelotus Inviato Giugno 17, 2015 Autore Inviato Giugno 17, 2015 Ritornato a casa il telaio, si procede al montaggio: Montaggio sede cuscinetto di sterzo Un po di colore per gli inevitabili ritocchi 0 Cita
Recommended Posts