Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti.

In questi giorni stavo giusto pensando di equipaggiare la mia special con un portapacchi anteriore perché mi possa servire per viaggetti vari o per caricare la spesa della mamma ?

Girando in internet ho visto (soprattutto sulla baia) che più o meno sono tutti uguali: aggancio allo scudo, due tiranti e le ventose in gomma che appoggiano sullo scudo.

Volevo sapere un po quali vantaggi e quali svantaggi potrebbe portare il portapacchi. Leggevo che qualcuno diceva pure che a lungo andare sotto le ventose tutto arrugginiva e andava a rovinare lo scudo. È una leggenda o è la pura verità? Ci potrebbero essere delle accortezze da aggiungere, tipo sostituire le ventose con qualcos altro in gomma? ?

Inviato

Volevo sapere un po quali vantaggi e quali svantaggi potrebbe portare il portapacchi. Leggevo che qualcuno diceva pure che a lungo andare sotto le ventose tutto arrugginiva e andava a rovinare lo scudo. È una leggenda o è la pura verità? Ci potrebbero essere delle accortezze da aggiungere, tipo sostituire le ventose con qualcos altro in gomma?

Qui trovi alcune esperienze e qualche trucco per non rovinare lo scudo della vespa:

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/13923-portapacchi-anteriore-e-scudo

Inviato
Grazie mille, molto utile.. Penso seguiro il consiglio di usare Dell adesivo trasparente o il borotalco

Infatti ho messo dell adesivo o quella pellicola trasparente salva display.

Il borotalco non lo tengo in considerazione, la mia Vespa fa la dura, si incazzerebbe se glie lo mettessi. :mrgreen:

Ciao Lux

Inviato (modificato)

per la Special secondo me è meglio prendere quello piccolo che prodotto dalla Faco viene venduto tramite i concessionari e rivenditori LML.

Il modello - per intenderci - è questo: http://www.ebay.it/itm/PORTAPACCO-ANTERIORE-CROMATO-ORIG-LML-STAR-125-150-2T-e-4T-200-A-0001011-/141103522037?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20da6ce0f5

chiaramente non a quel prezzo.

Modificato da vespabaddyno