nio90 Inviato Marzo 30, 2015 Inviato Marzo 30, 2015 ciao a tutti ho una vespa special, ho montato in questi giorni un gt polini 102 doppia aspirazione prestando attenzione al collettore che non aspirasse aria. la vespa monta un carburatore dell orto 19 con getto 102, scatola filtro originale, marmitta polini a banana, gruppo accensione a sei poli hp con volano hp con le alette in plastica e bobina dell hp della ducati carter lisci albero hp (che rispetto agli altri alberi è leggermente anticipato. ecco il problema, alla prima accensione montava il getto max 88 è partita subito e manteneva il minimo appena acceleravo in cavalletto a metà gas sparava dalla marmitta così ho regolato l anticipo il risultato è stato nullo. per farla breve ho giocato con l anticipo e diminuito i getti fino ad 82 la candela mi è rimasta nera asciutta e la vespa che sparava. ho montato per prova un getto 102 regolato a metà l anticipo e non mi ha più sparato però mi mura agli alti. con lo stesso anticipo e getto più basso mi spara:testate:.. consigli ??? grazie in anticipo 0 Cita
vice_pks_94 Inviato Marzo 30, 2015 Inviato Marzo 30, 2015 Ho anchio il problema degli spari, credo che sia un problema di anticipo o della centralina, ancora non ho risolto 0 Cita
nio90 Inviato Marzo 30, 2015 Autore Inviato Marzo 30, 2015 hai cambiato da poco il gt ? di solito regolando l anticipo si sistema , la centralina devi vedere i tre faston se hanno gioco. in caso vedi anche le bobine e il volano se dentro sono sporchi o anche lievemente corrosi. nel mio caso non spara più ora mura agli alti non prende giri oltre metà acceleratore 0 Cita
taniele Inviato Marzo 30, 2015 Inviato Marzo 30, 2015 Scusa ma l'anticipo adesso a quanto é settato? Walter 0 Cita
DadoPX97 Inviato Marzo 31, 2015 Inviato Marzo 31, 2015 non é che per svista hai messo il pistone al contrario? 0 Cita
nio90 Inviato Marzo 31, 2015 Autore Inviato Marzo 31, 2015 il pistone l ho ricontrollato per eliminare qualsiasi causa ed è montato bene. per l anticipo avrei bisogno di qualche consiglio perchè lo posso mettere in qualsiasi punto ruotando a sinistra o a destra il motore va sempre uguale ora non spara ma mura.. con il vecchio gruppo termico l unico punto dove funzionava era a 5 mm a destra dalla tacca della n quindi posticipato di 5 ° fuori le due tacche incise sullo statore. è assurdo ma la vespa volava.. ho avuto il dubbio che lo statore hp e il carter pk s hanno le tacche di regolaggio differenti.. 0 Cita
taniele Inviato Marzo 31, 2015 Inviato Marzo 31, 2015 Ma non puoi ricavarti l'anticipo giusto con il goniometro e poi controlli con la pistola....? Così secondo me diventi matto.... Walter 0 Cita
nio90 Inviato Marzo 31, 2015 Autore Inviato Marzo 31, 2015 la pistola non l ho. come si fa con il goniometro ? comunque ho notato che la marmitta polini aveva un disco interno disaldato l ho sistemato e ora va meglio. mura ancora un po' ho fatto una tiratina in 2° tirato l aria ed ecco chi mi inbroda terribilmente penso che il getto sia da diminuire è un 102 compero un 100 un 98 e un 96 e vedo come va. grazie a tutti per le risposte vi aggiorno 0 Cita
taniele Inviato Marzo 31, 2015 Inviato Marzo 31, 2015 Anche io penso che il getto 102 sia grosso... Per il punto preciso dell'anticipo puoi trovarlo tu e poi vai da un meccanico e lo fai controllare con la pistola... Almeno sai se sei anticipato bene ed escludi una probabile causa Walter 0 Cita
nio90 Inviato Aprile 2, 2015 Autore Inviato Aprile 2, 2015 oggi ho provato a cambiare il getto e ho trovato la condotta comprata la settimana scorsa rotta. in pratica il carburatore va fascettato in un tubo di ferro inserito ad incastro dentro la condotta a quanto ho visto. bene questo tubo esce dalla condotta con tutto il carburatore spero che me lo cambia il ricambista perchè mi scoppiettava di nuovo oggi.. 0 Cita
taniele Inviato Aprile 2, 2015 Inviato Aprile 2, 2015 oggi ho provato a cambiare il getto e ho trovato la condotta comprata la settimana scorsa rotta. in pratica il carburatore va fascettato in un tubo di ferro inserito ad incastro dentro la condotta a quanto ho visto. bene questo tubo esce dalla condotta con tutto il carburatore spero che me lo cambia il ricambista perchè mi scoppiettava di nuovo oggi.. riesci a mette una foto ? Walter 0 Cita
nio90 Inviato Aprile 2, 2015 Autore Inviato Aprile 2, 2015 purtroppo no la condotta l ho data al ricambista che la deve spedire alla polini per accettarsi che il danno non l ho fatto io .. avrò notizie tra 15 giorni è assurdo. il venditore dice che non ha mai visto una condotta rotta cosi -.- bo 0 Cita
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