Vai al contenuto

Che ne dite di questa Vespa 50 V 3 marce del 90'?

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Premetto che è la mia prima vespa...

Il venditore mi ha detto che è completamente restaurata, con il motore rifatto, ma ho pensato di rivolgermi a voi prima di acquistarla.

Nonostante nella foto non siano presenti i fianchetti (se sbaglio non uccidetemi perché non so come diavolo si chiamano) ci sono, solo che li ha tolti per mostrami il motore e la ruota di scorta.

Il colore non è così sbiadito, è la fotocamera del mio telefono!

La Vespa stata immatricolata il 1° Gennaio del 1991

Grazie. IMG_20141026_112032681_HDR.jpg

i.jpg

IMG_20141026_112039700_HDR.jpg

IMG_20141026_112056830_HDR.jpg

IMG_20141026_112250939_HDR.jpg

IMG_20141026_112255534_HDR.jpg

IMG_20141026_112301040_HDR.jpg

IMG_20141026_112020647_HDR.jpg

IMG_20141026_112027509.jpg

Modificato da Eionedvx
Inviato (modificato)

Sembra buona, la forcella anteriore è stata modificata?

Come vespa è molto buona, monta una frizione 6 molle, forcella antiaffondamento e freno a tamburo con ganasce autocentranti

Come mio parere personale la trovo molto stabile e ha una buona tenuta di strada Unica peca secondo me è l' assenza della pedivella d' accensione e il parafango in plastica che pero si puo sostituire con quello del pk di buona vecchia lamiera

Modificato da Paolo50
Inviato (modificato)

Paolo, la Vespa è senza pedivella di serie :)

Ha solo l'accensione elettronica.

Non penso sia stata modificata.

Modificato da Eionedvx
Inviato (modificato)

Grazie, penso proprio che la prenderò!

Tra l'altro questa mi piace proprio come estetica, infatti è molto particolare, con la pedana in alluminio e la sella argentata!

Mi avevano proposto una PK 50 XL del'86, con 56.000km e motore un po' rovinato, non rifatto, ma carrozzeria perfetta,per 750€, voi che ne dite?

Modificato da Eionedvx
Inviato

PREMESSA: per me la vespa 50 finisce con la special - su queste più moderne non sono particolarmente ferrato.

In questo caso particolare chi ha rimontato la vespa ha tralasciato qualche accortezza che si è soliti usare.

Una per tutte: nella foto 6 il bullone dell'ammo posteriore è montato al contrario.

Nella foto 9 si vede che la parte di plastica del manubrio (quella superiore) non è perfettamente montata rispetto al semimanubrio che è la parte inferiore.

Inviato (modificato)

Non penso ci siano particolari problemi derivati da ciò, o sbaglio?

Piuttosto, cosa significa?

Ossia, qual'è il bullone dell'ammo posteriore?

Modificato da Eionedvx
Inviato

Secondo me..visto la tua età....va benissimo!! Tanto sappiamo già tutti che non riuscirai a tenerla così com'è!! Un ritocco personale lo farai sicuramente!! Anzi...va fatto!! Prenditela e goditela! Okkio però! Sempre nel rispetto della della vespetta. :ciao:

Inviato

Grazie per i pareri!

Io avrei voluto una vespa più "vecchia", ma, come tutti purtroppo sappiamo, hanno un bel prezzo, che non mi sentivo di spendere (viso che pagherò io).

• 2 weeks later...