Il Mangia Inviato Marzo 10, 2008 Inviato Marzo 10, 2008 Ciao a tutt! Il mio restauro del primavera procede, sabato non stop 15:00-01:00, motore quasi richiuso, strisce pedana rimesse, impianto elettrico e nuove guaine inserite... Ora ho un dubbio: per fissare il dado del piantone dello sterzo (tolto con martello e cacciavite) esiste un metodo sicuro o devo procurarmi la ciave apposita (dove la trovo?). mi farebbe comodo un conforto in quanto mi sembra una parte piuttosto delicata e vorrei fissarlo in modo sicuro. Grazie mille, Il Mangi 0 Cita
guabixxx Inviato Marzo 10, 2008 Inviato Marzo 10, 2008 Se per dado intendi le ghiere superiori fai cosi' : -ingrassa leggermente la filettatura -avvita la prima ghiera fino in fondo , poi con uno scalpellino a punta piatta ( se non ce l' hai spiana la punta di un vecchio cacciavite con una lima ) e un martello di gomma/legno/teflon batti sugli incavi della ghiera , a rotazione , finche' il paintone non ha piu' nessun gioco . Attenzione a non serrare troppo , te ne accorgi perche' ruotando lo sterzo hai un moto a piccoli scatti , non lineare -inserisci la rondella sagonata -avvita la seconda ghiera , nella stessa maniera della prima Ciao GUABIX 0 Cita
Recommended Posts