cazzimma83 Inviato Settembre 23, 2014 Inviato Settembre 23, 2014 Salve a tutti i vespisti di questo forum Come da titolo ho cominciato da poco il mio primo restauro. ... Da sempre sono stato innamorato della vespa. .. come regalo circa tre anni fa ho comprato un vespino del 72 con documenti in regola e libretto a paginette. ..tenuta abbastanza bene ma soprattutto marciante. . Ed era quello che mi interessava vista la mia ignoranza in materia di motori .. mi è bastato fsre in cambio olio cambio gomme e via in giro per le strade del mio paese Mi sono reso conto successivamente che la mia è una vespa r e non una special. .. ed ho cominciato un faticoso e dispendioso restauro... ma voglio riportare il mio vespino così come è nato. ... Per ors l'ho smontata tutta. .. ho fatto la pulizia dei carter motore e preso alcuni pezzi come albero motore cuscinetti guarnizioni frizione In settimana richoudero il blocco motore. .. 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 23, 2014 Inviato Settembre 23, 2014 Complimenti per il restauro e buon lavoro!! 0 Cita
cazzimma83 Inviato Settembre 23, 2014 Autore Inviato Settembre 23, 2014 La cosa che mi fa più rabbia è che hanno tagliato il nasello porta clacson per montare il mascherino della special grrrrrrrr assassini 0 Cita
cazzimma83 Inviato Settembre 23, 2014 Autore Inviato Settembre 23, 2014 Secondo voi 100,00 € per il manubrio della vespa r è un prezzo onesto? E se cambio i tamburi devo cambiare anche il piatto porta ganasce o posso adattarlo cambiando le ganasce? 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 23, 2014 Inviato Settembre 23, 2014 Se prendi tamburi uguali agli originali puoi lasciarlo. Le ganasce se consumate cambiale gia che ci sei Per il manubrio non saprei dirti anche se ad occhio sembra un buon prezzo 0 Cita
cazzimma83 Inviato Settembre 23, 2014 Autore Inviato Settembre 23, 2014 Grazie. .. il rivenditore voleva rifilarmi anche i piatti. ... le ganasce le cambio anche se sono semi nuove mettero quelle piu piccole Per togliermi ogni dubbio porto i mie piatti e li provo con i tamburi a 4 fori 0 Cita
vespach Inviato Settembre 23, 2014 Inviato Settembre 23, 2014 Ciao cazzimma83, complimenti e buon lavoro 0 Cita
cazzimma83 Inviato Settembre 23, 2014 Autore Inviato Settembre 23, 2014 Grazie vespach..... Questo invece è il motore revisionato 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 24, 2014 Inviato Settembre 24, 2014 (modificato) Ottimo lavoro!! Ma il cilindro nella foto è un 75 dr 3 travasi? Modificato Settembre 24, 2014 da Paolo50 0 Cita
vints Inviato Settembre 24, 2014 Inviato Settembre 24, 2014 Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro, mi raccomando ispeziona bene tutti i componenti del motore prima di montarli!!! 0 Cita
cazzimma83 Inviato Settembre 24, 2014 Autore Inviato Settembre 24, 2014 Si il cilindro è un75 dr (non ripristino il 50 perché vivo in un paese fi collins e quindi con tante salite)... lo non sono un esperto di motori anzi mi sto cimentando per la prima volta in un lavoro del genere. ... sui tre travasi non lo so semplicemente perché nn so cosa sono Il motore lo sto revisionando insieme sd un mio amico meccanico e appassionato di moto e auto d'epoca. .. ora ho cominciato a pulire il volano. ... naturalmente solo la parte esterna Grazie per i complimenti. ... 0 Cita
cazzimma83 Inviato Settembre 25, 2014 Autore Inviato Settembre 25, 2014 Una mattinata libera ed un altro passo prima di chiudere il motore. .. pulizia volano... tanto olio di gomito 0 Cita
cazzimma83 Inviato Settembre 27, 2014 Autore Inviato Settembre 27, 2014 Buongiorno. .. questa mattina ho comprato lo sterzo faro tondo per il mio restauro. . Il problema è che ha le leve cambio e gas bloccate Oltre a nafta sbloccante d 40 e olio di gomito potete suggerirmi qualche metodo? ?? 0 Cita
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