Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti i vespisti di questo forum

Come da titolo ho cominciato da poco il mio primo restauro. ...

Da sempre sono stato innamorato della vespa. .. come regalo circa tre anni fa ho comprato un vespino del 72 con documenti in regola e libretto a paginette. ..tenuta abbastanza bene ma soprattutto marciante. . Ed era quello che mi interessava vista la mia ignoranza in materia di motori .. mi è bastato fsre in cambio olio cambio gomme e via in giro per le strade del mio paese

Mi sono reso conto successivamente che la mia è una vespa r e non una special. .. ed ho cominciato un faticoso e dispendioso restauro... ma voglio riportare il mio vespino così come è nato. ...

Per ors l'ho smontata tutta. .. ho fatto la pulizia dei carter motore e preso alcuni pezzi come albero motore cuscinetti guarnizioni frizione

In settimana richoudero il blocco motore. ..

20140919_172245.jpg

Inviato

Secondo voi 100,00 € per il manubrio della vespa r è un prezzo onesto?

E se cambio i tamburi devo cambiare anche il piatto porta ganasce o posso adattarlo cambiando le ganasce?

Inviato

Se prendi tamburi uguali agli originali puoi lasciarlo. Le ganasce se consumate cambiale gia che ci sei

Per il manubrio non saprei dirti anche se ad occhio sembra un buon prezzo

Inviato

Grazie. .. il rivenditore voleva rifilarmi anche i piatti. ... le ganasce le cambio anche se sono semi nuove mettero quelle piu piccole

Per togliermi ogni dubbio porto i mie piatti e li provo con i tamburi a 4 fori

Inviato

Si il cilindro è un75 dr (non ripristino il 50 perché vivo in un paese fi collins e quindi con tante salite)... lo non sono un esperto di motori anzi mi sto cimentando per la prima volta in un lavoro del genere. ... sui tre travasi non lo so semplicemente perché nn so cosa sono :o

Il motore lo sto revisionando insieme sd un mio amico meccanico e appassionato di moto e auto d'epoca. .. ora ho cominciato a pulire il volano. ... naturalmente solo la parte esterna

Grazie per i complimenti. ...:)

Inviato

Buongiorno. .. questa mattina ho comprato lo sterzo faro tondo per il mio restauro. . Il problema è che ha le leve cambio e gas bloccate

Oltre a nafta sbloccante d 40 e olio di gomito potete suggerirmi qualche metodo? ??

20140927_140912.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...