vespamb Inviato Aprile 4, 2014 Inviato Aprile 4, 2014 È da un po' di tempo che non riesco a capire cos'ha la mia vespa. Praticamente per accendersi fa fatica, non tiene il minimo e fa fatica a prendere i giri. Pensando che era il gruppo termico il problema lo sostituito ma i risultati non cambiano. Chi mi può aiutare lo ringrazio in anticipo 0 Cita
Frax Inviato Aprile 11, 2014 Inviato Aprile 11, 2014 Avevo il tuo stesso problema sulla mia pk50xl. 1) controlla i getti del carburatore, molto probabilmente sono troppo alti e entra troppa miscela, di conseguenza il motore borbotta e fa molta fatica a prendere giri 2) se non regge il minimo e si spegne molto probabilmente c'è la vite miscela-aria (se non sai quale sia è quella che sembra una "farfallina" sul lato sinistro del carburatore) che è tutta chiusa, svitala di 1.5-2 giri completi, accendi la vespa, cerca di accellerare un po' e guarda se quella vite si muove; se si muove vuol dire che il filetto è saltato! quindi acquista il teflon, quel nastro bianco usato dagli idraulici, ci fai 2-3 giri sulla vite smontata facendolo aderire perfettamente e la rimonti, tutta chiusa e poi la sviti di 2 giri interi, adesso resterà ferma e rimarrà in moto Spero di esserti stato d'aiuto 0 Cita
vespamb Inviato Aprile 16, 2014 Autore Inviato Aprile 16, 2014 Anch'io penso sia un po' colpa del carburatore perché per andare, l'aria deve essere sempre tirata, comunque grazie del consiglio proverò a vedere:) 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 16, 2014 Inviato Aprile 16, 2014 E se invece fosse l'accensione? Prima di partire a 1000 e consigliare sarebbe meglio conoscere un po la storia e altri dettagli del motore. Grosso modo qual'è l'età del motore o il kilometraggio? Parliamo di motore originale oppure no? Se no, come è elaborato? Se è elaborato che tipo di carburatore monta e con quali getti? Da quant'è che si è presentato il sintomo? Prima andava bene e il sintomo si è presentato di colpo o dopo aver fatto qualche operazione in particolare? 0 Cita
vespamb Inviato Aprile 17, 2014 Autore Inviato Aprile 17, 2014 Allora il motore e del 1983, il chilometraggio non lo so, il motore è originale monta solo un gruppo termico 102, carburatore del 19 e il sintomo è avvenuto quando abbiamo provato ad accenderla dopo tanto tempo ma quando la usava mio fratello per imparare ad andare in moto era caduto dalla parte del motore. basta non so altro 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 18, 2014 Inviato Aprile 18, 2014 (modificato) Se è parecchio che è ferma prova a dare una pulita al carburatore e verifica che la benzina arrivi bene. Prima montava sempre un 102? Modificato Aprile 18, 2014 da Mincio82 0 Cita
vespamb Inviato Aprile 19, 2014 Autore Inviato Aprile 19, 2014 Si montava gia il 102 però era troppo rovinato quindi l'abbiamo cambiato il carburatore l'abbiamo pulito tante di quelle volte però se non si va con l'aria tirata si spegne 0 Cita
vespamb Inviato Aprile 20, 2014 Autore Inviato Aprile 20, 2014 No se non accelero lei non tiene il minimo e quando accelero fa fatica ad andare su di giri e se voglio mettere in terza o quarta non posso perché non ce la fa 0 Cita
Frax Inviato Aprile 20, 2014 Inviato Aprile 20, 2014 Mmmmm strano, ma il tuo carburatore è un shbc? 0 Cita
vespamb Inviato Maggio 23, 2014 Autore Inviato Maggio 23, 2014 Scusate l'assenza comunque si è un Shbc dellorto i getti non me li ricordo ma il problema è risolto grazie ai vostri consigli. Guardando meglio il carburatore ho notato che un numerino sul getto era rovinato quindi non faceva corrispondere il diametro che era troppo piccolo. Ho cambiato getti e ora è come nuova. Grazie a tutti 0 Cita
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