sdk Inviato Novembre 7, 2013 Inviato Novembre 7, 2013 Salve a tutti,è un po di tempo che sto pensando ad elaborare la mia vespa. Possiedo un px dell 81(prima serie) con 177 dr(rettificato), padellino modificato e carburatore di 24. Avevo pensato quindi di fare un motore corsa 60 con cui riesca a superare velocemente i 100 e magari ad arrivare a 125-130 km/h! Cosa mi consigliate di comprare tenendo conto che: abito su un isola dove vi sono spesso salite,non ho intenzione di spendere 400 euro per un quattrini e per un'accensione,possiedo anche una simonini e un 28 phbh, e infine come lavori ho intenzione soltanto di allargare i travasi senza spingermi sulle lavorazioni al cilindro. Grazie in anticipo. 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 7, 2013 Inviato Novembre 7, 2013 ciao giusto una domanda, ma ischia fa al max 10 km di lunghezza e se tutto va bene il rettilineo più lungo misura al max 1km...... ma tu i 130 li vuoi prendere li ??? se é cosi devi chiedere informazioni ai meccanici di valentino rossi altrimenti se vuoi continuare in vespa , penso che da come lo descrivi, a detta di molti, il GT che ha un ottimo rapporto qualità prezzo é il polini, se invece vuoi andare sull'alluminio il parmakit che costa una 50ina di e. in più ciao 0 Cita
sdk Inviato Novembre 7, 2013 Autore Inviato Novembre 7, 2013 Ok,allora lasciamo stare i 130, forse era un po troppo . Comunque polini o parmakit, e che rapporti e albero dovrei mettere? 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 7, 2013 Inviato Novembre 7, 2013 ti passo una discussione in cui Iena spiegava per filo e per segno come aveva settato il suo Polini http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52971-mio-polini-177-a-2.html poi ti metto quella di Dario http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52999-polini-cittadino-vespista46.html e poi qui ti puoi leggere la discussione sul parmakit ftto da Mega http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/37210-tsv-parmakit-177-corsalunga-per-surlyswiss.html buona lettura ciao gian 0 Cita
joedreed Inviato Novembre 7, 2013 Inviato Novembre 7, 2013 Malossi 166 oppure Polini, simonini, 28 phbh, albero lavorato in corsa 60, rapporti i suoi (oppure un pignone drt con un dente in più che puoi prendere dopo), frizione con anello di rinforzo. 0 Cita
Lz92 Inviato Novembre 7, 2013 Inviato Novembre 7, 2013 Polini 177 Albero originale da ritardare, corsa 57 Primaria 23/65 abbinata al tuo cambio a denti piccoli PHBH 28 Simonini Oppure Parmakit 177 Albero corsa 60 ritardato Primaria 23/64 (sempre col tuo cambio a denti piccoli) PHBH 28 Simonini Fase di aspirazione ti consiglierei di stare sui 115°-60° per la prima configurazione e 115°-65° per la seconda, su entrambe le configurazioni ti consiglio l'anello di rinforzo per la frizione; tutto ben raccordato (valvola e travasi) mi raccomando... Perchè non vuoi lavorare il cilindro? Se non fai cose difficili ti assicuro che non è complicato, nè rischioso. Sul polini per esempio potresti allargare un po' la luce di scarico ed eliminare la famosa "L" sulla canna, per la tua configurazione entrambe le cose andrebbero a pennello Chi non lavora il cilindro gode solo a metà 0 Cita
sdk Inviato Novembre 7, 2013 Autore Inviato Novembre 7, 2013 Allora ricapitolando,penso di andare di parmakit perchè lo vedo un cilindro molto affidabile(anche perchè hanno risolto il problema del pistone) e allo stesso tempo potente. Non voglio lavorare il cilindro perchè sono alle prime armi con il fresino quindi inizierò a fare pratica su dei carter vecchi di un ape sia ai travasi che alla valvola di aspirazione, poi piu avanti pensero a lavorare il cilindro. Invece come dovrei gestire le guarnizioni sul parmakit? Piu o meno che getto dovrei mettere? 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 8, 2013 Inviato Novembre 8, 2013 Allora ricapitolando,penso di andare di parmakit perchè lo vedo un cilindro molto affidabile(anche perchè hanno risolto il problema del pistone) e allo stesso tempo potente.Non voglio lavorare il cilindro perchè sono alle prime armi con il fresino quindi inizierò a fare pratica su dei carter vecchi di un ape sia ai travasi che alla valvola di aspirazione, poi piu avanti pensero a lavorare il cilindro. Invece come dovrei gestire le guarnizioni sul parmakit? Piu o meno che getto dovrei mettere? per il getto ho letto che si dovrebbe iniziare da un 120 / 125, o giù di li e poi vedere un po come va. io lo devo fare il mio primo parmakit ho tutto tranne il tempo se lo prendi, fai attenzione a prendere quello con il pistone chiuso il cilindro con il parmakit non devi lavorarlo, magari giusto lucidare lo scarico, ma devi raccordare assolutamente i carter. occhio che i travasi del parmacotto sono belli larghi e non ci vuole niente a sfondare, addirittura chi prepara i motori bene, dice che é obbligatorio saldare un po per mettere materiale sui carter, per ben racordare. ciao 0 Cita
sdk Inviato Novembre 8, 2013 Autore Inviato Novembre 8, 2013 per il getto ho letto che si dovrebbe iniziare da un 120 / 125, o giù di li e poi vedere un po come va.io lo devo fare il mio primo parmakit ho tutto tranne il tempo se lo prendi, fai attenzione a prendere quello con il pistone chiuso il cilindro con il parmakit non devi lavorarlo, magari giusto lucidare lo scarico, ma devi raccordare assolutamente i carter. occhio che i travasi del parmacotto sono belli larghi e non ci vuole niente a sfondare, addirittura chi prepara i motori bene, dice che é obbligatorio saldare un po per mettere materiale sui carter, per ben racordare. ciao Grazie..ma potresti spiegarmi come aggiungere materiale al carter saldando?? 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 8, 2013 Inviato Novembre 8, 2013 Grazie..ma potresti spiegarmi come aggiungere materiale al carter saldando?? guarda qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52324-progetto-megatuning-20.html#post835313 al post 457 si vede come ha caricato un po di materiale nelle zone dove avrebbe rischiato di sfondare i carter vesro l'esterno. comunaue di foto di auesto tipo ne trovi parecchie aui sul forum, basta cercare ciao 0 Cita
sdk Inviato Novembre 8, 2013 Autore Inviato Novembre 8, 2013 guarda qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/52324-progetto-megatuning-20.html#post835313al post 457 si vede come ha caricato un po di materiale nelle zone dove avrebbe rischiato di sfondare i carter vesro l'esterno. comunaue di foto di auesto tipo ne trovi parecchie aui sul forum, basta cercare ciao Grazie mille,invece le guarnizioni alla base e in testa? 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 8, 2013 Inviato Novembre 8, 2013 con quelle ti regoli lo squish e le fasi, in pratica alzi e abbassi il cilindro secondo necessità. per capirci auqlcosa in più leggiti le discussioni in evidenza di alex: diamoci una rifasata e cos'abbiamo in testa. ciao 0 Cita
sdk Inviato Novembre 16, 2013 Autore Inviato Novembre 16, 2013 Grazie a tutti per le informazioni date,appena avrò tempo inizierò i lavori! 0 Cita
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