corsaro929 Inviato Ottobre 28, 2013 Inviato Ottobre 28, 2013 vespa special del 1975 tre marce! ho montato un 102...e un carburatore 19 con getto max 85 e filtro di potenza. l ho provata...ma secondo me non va come dovrebbe... la prima e la seconda cosi cosi...poi quando la seconda urla e metto la terza cala molto di giri e per riprendere ci vuole una discesa o pianura! sarà il getto del max troppo grande?? poi cmq anche lanciata non supera i settanta secondo me e comunque è scarsa in tutto anche se...secondo me dovrebbe rendere molto di piu! non sò...se il vecchio proprietario abbia sostituito i rapporti...considerando come si comporta quando metto la terza! nel dubbio oggi ho comprato una marmitta giannelli vintage e un getto max 80. spero con queste due cose di trovare un miglioramento.. accetto comunque consigli per farla andare meglio in tutti i settori... grazie 0 Cita
corsaro929 Inviato Ottobre 29, 2013 Autore Inviato Ottobre 29, 2013 nessuno mi può consigliare? 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 29, 2013 Inviato Ottobre 29, 2013 Ciao, se hai la marmitta originale il miglioramento con una non originale è sensibile! Prova a controllare anche il rapporti che hai aprendo il carterino della frizione e contando i denti del pignone. Ho avuto la tua identica configurazione su una 50R molti anni fa - Cilindro 102 dr - 19/19 di carburatore con filtro airbox polini - Marmitta polini a banana - Tutto il resto originale 80 all'ora in discesa e 60 - 70 in salita praticamente ovunque! Con il getto del massimo meglio se parti con un 85 (con la giannelli) 0 Cita
corsaro929 Inviato Ottobre 29, 2013 Autore Inviato Ottobre 29, 2013 Ciao, se hai la marmitta originale il miglioramento con una non originale è sensibile!Prova a controllare anche il rapporti che hai aprendo il carterino della frizione e contando i denti del pignone. Ho avuto la tua identica configurazione su una 50R molti anni fa - Cilindro 102 dr - 19/19 di carburatore con filtro airbox polini - Marmitta polini a banana - Tutto il resto originale 80 all'ora in discesa e 60 - 70 in salita praticamente ovunque! Con il getto del massimo meglio se parti con un 85 (con la giannelli) grazie mille gentilissimo 0 Cita
corsaro929 Inviato Ottobre 29, 2013 Autore Inviato Ottobre 29, 2013 ah...la marca del mio motore è RMS 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 29, 2013 Inviato Ottobre 29, 2013 Ah..hai acquistato il portapenne anodizzato rms!? Non il massimo come cilindro..lo so che il prezzo è allettante ma nasce un po sfigatello come cilindro! 0 Cita
corsaro929 Inviato Ottobre 29, 2013 Autore Inviato Ottobre 29, 2013 Ah..hai acquistato il portapenne anodizzato rms!? Non il massimo come cilindro..lo so che il prezzo è allettante ma nasce un po sfigatello come cilindro! .....non vale niente? e' di facile rottura? 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 30, 2013 Inviato Ottobre 30, 2013 Diciamo che è una brutta copia del dr e costa meno. Di fabbrica esce con una tolleranza cilindro/pistone non del tutto esatta e con le luci dei travasi non tanto rifinite. Se lo monti in sostituzione del cilindro originale per avere un po più di brio va bene, ma non è una buona base di partenza per elaborazioni un po più spinte. Non intendo screditarlo intendiamoci..anche perchè l'ho provato e ci ho fatto diversi km senza problemi..diciamo che paghi per quello che hai (e a conti fatti è anche poco visto che solo un pistone nuovo costa di più!) 0 Cita
corsaro929 Inviato Ottobre 30, 2013 Autore Inviato Ottobre 30, 2013 Diciamo che è una brutta copia del dr e costa meno.Di fabbrica esce con una tolleranza cilindro/pistone non del tutto esatta e con le luci dei travasi non tanto rifinite. Se lo monti in sostituzione del cilindro originale per avere un po più di brio va bene, ma non è una buona base di partenza per elaborazioni un po più spinte. Non intendo screditarlo intendiamoci..anche perchè l'ho provato e ci ho fatto diversi km senza problemi..diciamo che paghi per quello che hai (e a conti fatti è anche poco visto che solo un pistone nuovo costa di più!) ah...ok!! spero di non grippare a questo punto.... 0 Cita
corsaro929 Inviato Dicembre 5, 2013 Autore Inviato Dicembre 5, 2013 allora...aggiornamento sulle modifiche... 102 carburatore 19 e ho montato la giannelli( con un bel sound) il getto avevo un 86....e sembrava troppo grassa....e ho messo 80 ora va meglio! prima va bene e tira molto,la seconda è buona sale bene e si sente corposa come potenza...(parliamo di 60-65 km/h tirando)...poi catastrofe...metto la terza e praticamente si arena come una vongola...nonostante la seconda sia su di giri! ci vuole una mezza discesa per farla prendere ma niente di che!! i rapporti dovrebbero essere originali... e a questo punto non sò come migliorarla 0 Cita
vesbat96 Inviato Dicembre 5, 2013 Inviato Dicembre 5, 2013 Non penso tu abbia i rapporti originali... A sentire come descrivi il tutto sembra la 50N di mio cugino (102 3 marce con 22/63 e ruote da 9), prima e seconda buone, terza infinita e difficile da tirare. La cosa più semplice che puoi fare ora è aprire il carterino della frizione e contare i denti del pignone, così quantomeno saprai con precisione cosa monti 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 6, 2013 Inviato Dicembre 6, 2013 Sicuramente i rapporti montati sono troppo lunghi e il cilindro è quel che è. Se arrivi a 60 65 orari effettivi in seconda marcia è normale che la terza non la tiri..facendo due conti avresti un rapporto simile a quello dell'et3 se non più lungo che per un 102 è esagerato. 0 Cita
BERGO Inviato Dicembre 6, 2013 Inviato Dicembre 6, 2013 non ha i rapporti originali di sicuro altrimenti ti partirebbe anche in terza... ad anticipo come siamo messi? 0 Cita
corsaro929 Inviato Dicembre 11, 2013 Autore Inviato Dicembre 11, 2013 buongiorno..... allora la vespa non l ho ancora controllata parlando dei rapporti..pero l ha provata un amico e secondo lui sono troppo lunghi.... cmq nel week end controllo di persona!!! ora pero fa anche un altro piccolo difetto...cioe a caldo ha seri ptoblemi di ripartenza...sembra ingolfsta... premetto che bobina condensetore e puntine so nuove...forse devo provare una candela piu fredda? sara sufficiente?o e' lo spillo del carburatore? 0 Cita
Recommended Posts