Vai al contenuto


Elaborazione leggera da salita blocco V5A1M


davide1086
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

come da titolo ho un blocco v5a1m che volevo migliorare perchè il proprietario vorrebbe che andasse meglio in salita, senza spendere molto e senza stravolgere a livello estetico.

Attualmente monta un 75 DR 3 travasi e un padellino sito nuovo di zecca..in pratica il 75 3 travasi è identico al 50 originale.

Il mio intento era di montare un 16/16 o un collettore in ferro da 19 + phbg 21 (che gia possiedo) e cambiare il GT montando o un 75 (dr 6 travasi o polini) o addirittura un 102 DR

campana ho gia la 18/67 e cambio a tre marce

Ruote preferirei lasciare quelle da 9

Senza aggiungere altro

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

come da titolo ho un blocco v5a1m che volevo migliorare perchè il proprietario vorrebbe che andasse meglio in salita, senza spendere molto e senza stravolgere a livello estetico.

Attualmente monta un 75 DR 3 travasi e un padellino sito nuovo di zecca..in pratica il 75 3 travasi è identico al 50 originale.

Il mio intento era di montare un 16/16 o un collettore in ferro da 19 + phbg 21 (che gia possiedo) e cambiare il GT montando o un 75 (dr 6 travasi o polini) o addirittura un 102 DR

campana ho gia la 18/67 e cambio a tre marce

Ruote preferirei lasciare quelle da 9

Senza aggiungere altro

Cosa ne pensate?

 

secondo me se monti un shbc 19/19 e una marmitta diversa (sito,polini....) gia vai meglio

escluderei i 18/67 con il 75cc dr avendo un cambio tre marce con il polini vai meglio..(una volta avevo il 75 polini con 18/67, carburatore 19, marmitta polini banana e scalavo in 3a sono in salite molto ripide però il cambio è 4m) se poi decidi di montare il 102 dr vai tranquillo e puoi

lasciare anche il padellino (ma te lo sconsiglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se monti un shbc 19/19 e una marmitta diversa (sito,polini....) gia vai meglio

escluderei i 18/67 con il 75cc dr avendo un cambio tre marce con il polini vai meglio..(una volta avevo il 75 polini con 18/67, carburatore 19, marmitta polini banana e scalavo in 3a sono in salite molto ripide però il cambio è 4m) se poi decidi di montare il 102 dr vai tranquillo e puoi

lasciare anche il padellino (ma te lo sconsiglio)

purtroppo il proprietario del blocco intende lasciare la sito perchè è nuova e esteticamente la vespa resta originale...come potrei fare? sono un po scettico sul fatto dell'investire per la spesa di un gt..vale la pena spendere 70 euro per un 75 polini quando è possibile trovare un 102 dr a prezzo inferiore?
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il proprietario del blocco intende lasciare la sito perchè è nuova e esteticamente la vespa resta originale...come potrei fare? sono un po scettico sul fatto dell'investire per la spesa di un gt..vale la pena spendere 70 euro per un 75 polini quando è possibile trovare un 102 dr a prezzo inferiore?

 

se lasci il padellino allora vai col 102 dr costa di meno del 75 polini perche è curato un po meno (bave ecc) ma il polini... in particolare il 75cc ha molti giri ma siccome ti serve un motore da salita, dei giri non te ne fai niente, ti serve coppia e con il 102 dr spendi poco e vai benone.. oltrettutto e molto affidabile:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se non cambi campana 75 o 102 non cambia niente, solo che con il 102 hai leggermente più coppia

il motore sarà sempre su di giri però

allora avendo dei carter originali, albero rms un PELO anticipato e padellino sito il motore faticherebbe a tirare rapportature lunghe, ragion par cui dovrei avere le prime due marce un palino corte e una terza giusta..se dovesse risultare corta in pianura posso risolvere con pignone z 19 o ruote da 10...dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...