redcooper Inviato July 15, 2013 Inviato July 15, 2013 Ciao a tutti, la mia special perde olio dal paraolio della ruota posteriore, ho messo un paraolio nuovo e per qualche giorno tutto ok, oggi frenata lungaaaa. Che succede? L'anno scorso nessun problema, ora tutto insieme perde olio? Il paraolio non riesco a farlo arrivare proprio a battuta nel piatto, ma il cono del tamburo ci entra!!! 0 Cita
redcooper Inviato July 15, 2013 Autore Inviato July 15, 2013 Il tamburo come è messo? Il cono è perfetto 0 Cita
Mincio82 Inviato July 15, 2013 Inviato July 15, 2013 Usi il corteco come paraolio o ti affidi a quelli scandalosi marchiati ariete? 0 Cita
redcooper Inviato July 15, 2013 Autore Inviato July 15, 2013 Non so, so solo che questo ed il precedente erano neri. 0 Cita
Albyfenix Inviato July 15, 2013 Inviato July 15, 2013 Non so, so solo che questo ed il precedente erano neri. Allora Mincio c'ha preso, il problema è lì Cambia il paraolio nero con un corteco blu e risolvi il tuo problema 0 Cita
redcooper Inviato July 15, 2013 Autore Inviato July 15, 2013 Allora dite che questi neri fanno così pena da non tenere dopo una settimana? 0 Cita
Albyfenix Inviato July 15, 2013 Inviato July 15, 2013 diciamo che è di qualità scadente, non so precisamente quanto possa durare, ma sicuramente molto meno del corteco blu 0 Cita
Mincio82 Inviato July 15, 2013 Inviato July 15, 2013 Non eccellono in qualità quelli neri alias "Ariete"..già è successo parecchie volte che cedano poco pochi km..ora finchè si tratta di un paraolio esterno pazienza..in una mezz'ora sei di nuovo su strada, ma quando capita con il paraolio lato frizione è una cosa che rompe parecchio! (per non usare altri termini). Acquista un paraolio corteco di colore blu, prima di montarlo pulisci bene la sede del piatto portaganasce e del tamburo, ungi esternamente il paraolio con un po di svitol e inseriscilo bene in battuta (la parte scavata va verso il carter) usando prima la sola forza delle dita poi un qualcosa di cilindrico pieno largo almeno quando il paraolio stesso. Fatto questo ungi con un po di grasso il cono del tamburo e lo monti. Nel prossimo motore che chiuderai utilizza un cuscinetto ruota schermato (quello con le protezioni in plastica siglato 2rs), togli con un cacciavite la protezione che si affaccia verso il carter e cospargi con un po di grasso il paraolio per evitare che con il tempo si secchi visto che non sarà più lubrificato dall'olio motore. 0 Cita
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