vespiaggio Inviato Giugno 1, 2013 Inviato Giugno 1, 2013 ciao, permettimi di fare due considerazioni: la prima è che il meccanico a cui ti sei affidato è un emerito incompetente......già uno che non sa far andare un'accensione a puntine sarebbe da togliergli qualsiasi attestato e possibilità di esercitare tale professione......seconda cosa, non vedo perchè metter su un accensione del genere (e costosa) su un motore originale........il tuo problema risiede sicuramente o nel condensatore o nella bobina bassa tensione a mio parere............. 0 Cita
perots Inviato Giugno 1, 2013 Autore Inviato Giugno 1, 2013 il meccanico a cui ti sei affidato è un emerito incompetente...... Lo so.... purtroppo gente competente in giro di questi tempi..... è come cercare l'acqua in mezzo al Sahara....... 0 Cita
perots Inviato Giugno 6, 2013 Autore Inviato Giugno 6, 2013 (modificato) Allora ho controllato i pezzi vecchi: volano con ventola, statore e bobina..... Ma secondo voi il volano per le puntine funziona sull'elettronica? Modificato Giugno 6, 2013 da perots 0 Cita
vanny Inviato Giugno 6, 2013 Inviato Giugno 6, 2013 in teoria se le espansioni polari sono le stesse si, ma non credo, la differenza tra i due volani sta nella posizione delle espansioni polari che servono per dare l'impulso per generare la scintilla per farer corrente ai fari ecc.. prova, al massimo avrai la vespa fuori fase credo..ma se troppo anticipata rischi grippaggio..se troppo posticipata non va.. 0 Cita
perots Inviato Giugno 6, 2013 Autore Inviato Giugno 6, 2013 Si immagino ma io volevo solo vedere se scomparivano gli strattoni ai bassi per colpa dell'alleggerito poi mettero il suo..... 0 Cita
Special Dave Inviato Giugno 6, 2013 Inviato Giugno 6, 2013 Allora ho controllato i pezzi vecchi: volano con ventola, statore e bobina..... Ma secondo voi il volano per le puntine funziona sull'elettronica? No,non funziona. Io monterei i vecchi componenti ma prima sostituirei la bobina con una nuova ed eventualmente il condensatore dello statore 0 Cita
perots Inviato Giugno 19, 2013 Autore Inviato Giugno 19, 2013 Ragazzi ne sono venuto fuori finalmente..... Affidandomi ad un vecchietto (ex macellaio) che ha sempre aggiustato Vespe solo per passione e non per lucro ho risolto il problema: rimesse le puntine, sostituita la bobina at e tutto tornato normale.... SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEE Unico neo (ma perchè dev'esserci sempre un punto nero nella vita? ) fa un pochino fatica a raggiungere i 60 e poi non si muove più! Prima di tutti i problemi arrivava a 75 ed a volte anche 78/80..... (ndr il contakm segna un 10 kmh in meno.....) quindi direi che fa i 70 che per un 125 mi sembran pochino che ne dite voi??? Comunque per ora son già felice così. Grazie a tutti e buon estate! 0 Cita
carlin Inviato Giugno 25, 2013 Inviato Giugno 25, 2013 Ragazzi ne sono venuto fuori finalmente..... Affidandomi ad un vecchietto (ex macellaio) che ha sempre aggiustato Vespe solo per passione e non per lucro ho risolto il problema: rimesse le puntine, sostituita la bobina at e tutto tornato normale.... SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEE Unico neo (ma perchè dev'esserci sempre un punto nero nella vita? ) fa un pochino fatica a raggiungere i 60 e poi non si muove più! Prima di tutti i problemi arrivava a 75 ed a volte anche 78/80..... (ndr il contakm segna un 10 kmh in meno.....) quindi direi che fa i 70 che per un 125 mi sembran pochino che ne dite voi??? Comunque per ora son già felice così. Grazie a tutti e buon estate! La mia ( è del '77) arriva ai 90 sul kontakm, quindi in realtà saranno gli 80-85, con tutto originale. Anni fa, prima che la restaurassi, non arrivava ai 70 km/h. Pulito bene marmitta (padella), carburatore, sostituito cablaggio statore (puntine e bobine originali) e sostituito fasce elastiche. Stop. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.