Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti questo è il mio primo posto sul vostro fantastico forum , dove spero di migliorare la mia tecnica vespistica.

Passiamo al post , SOSTEGNO PER NAVIGATORE.

Tutto nasce dall'esigenza di avere un supporto " alto " per incastrare il navigatore , per vederlo anche con il casco integrale.

Questa è la barra tubolare dove andrà fissata la piastra del porta iphone studiato per bici e moto , che userò come navigatore.

Ho semplicemente preso una bacchetta tubolare di alluminio , ho schiacciato e forato le estremità successivamente smussate.

foto 1.jpg

Più difficile è stato sagomare i sostegni sopratutto perchè devono essere perfetti per non procurare vibrazioni, con delle bacchettine di alluminio ( quelle che si usano come giunti per il legno ) sagomate ad hoc sul supporto dello specchietto e forate.

Vite passante , dato e TAC. Tutto fatto.

foto 2.jpg

Lo propongo qui come idea , ma anche se avete consigli per migliorarlo sono ben accetti . A breve posterò la foto con il nav attaccato.

Inviato

Ciao e benvenuto! :ciao:

L'idea è bella, volevo fare anch'io qualcosa di simile mettendo le staffe aggiuntive per il paravento al contrario (verso il guidatore) e poi lì costruire tutto in quei fori, ma per ora stavo lavorando ad altro.

Volevo chiederti una cosa...come hai pensato di mettere il porta-navigatore in quella staffa? Io avevo visto dei porta-smartphone che si mettevano nel manubrio tubolare della bicicletta, ma non mi convincevano perchè non erano resistenti abbastanza per la vespa, e soprattutto perchè non isolavano lo smartphone dal resto (ad esempio se piove). Tu cosa hai pensato di usare?

:ciao:

Inviato

Ah ecco, potrei usare qualcosa di simile! Soprattutto se impermeabile e con l'attacco per caricarlo (che sto pensando di far uscire da sotto al manubrio). Grazie per il consiglio! :ok: