Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

La prima lettera (ergo B e A)indica il tipo di condotto e il settaggio base,la seconda da che parte sono le viti di regolazione,S è sinistra,D è destra.

Ho detto una quazzata,il tipo di settaggio non c'entra,ho controllato,ma il tipo di condotto si...in soldoni è se è ad attacco elastico o rigido

Modificato da Case93
Inviato
La prima lettera (ergo B e A)indica il tipo di condotto e il settaggio base,la seconda da che parte sono le viti di regolazione,S è sinistra,D è destra.

Ho detto una quazzata,il tipo di settaggio non c'entra,ho controllato,ma il tipo di condotto si...in soldoni è se è ad attacco elastico o rigido

Mmmm ho capito e ti ringrazio quindi qual'é il migliore???

Inviato

Nessuno dei due, lo scegli in base al tipo di collettore che monti (se con attacco elastico o meno) e da quale parte vuoi che escano le viti di regolazione minimo e carburazione (anche qui strettamente legato allo spazio fisico che hai a disposizione).

Inviato
Nessuno dei due, lo scegli in base al tipo di collettore che monti (se con attacco elastico o meno) e da quale parte vuoi che escano le viti di regolazione minimo e carburazione (anche qui strettamente legato allo spazio fisico che hai a disposizione).

Quello che dici non fa una grinza, ma alla domanda qual'è il migliore la risposta certa è quello ad attacco elastico senza ombra di dubbio. L'attacco elastico è arrivato come evoluzione di quello rigido che risente delle vibrazioni trasmesse dal motore.

Inviato (modificato)

intanto vi faccio presento la mia configurazione (a valvola), che verrà unita a questo collettore e carburatore...qualche consiglio sulla marmitta e sulla frizione..

-GT 130 polini con testa racing (rettificato)

-Carter raccordati al cilindro

-Albero motore mazzucchelli anticipato super competizione corsa 51 cono 20

-Carburatore phbl 24 (filtro non so, collettore non so)

-Volano originale vespa 50 v (se non erro 1,6 kg)

-Rapporti 27/69

-Frizione (non so)

-cambio 4 marce

-Gomme Metzeler ME7 Teen 90\90-10

-Marmitta..mirko rocket..solo che ho paura per il rumore....non sò ancora..che ve ne pare???intanto vi faccio vedere come ho preparato i carter...(pulizia e lucidatura)2012-11-27 17.25.24.jpg

Modificato da peppinopolini