bacchettone Inviato Settembre 2, 2012 Inviato Settembre 2, 2012 (modificato) ciao a tutti, come preannunciato in piazzetta voglio rendere comune il piacere di un restauro fatto con passione e sopratutto senza fretta. In realtà non sto raccontandola del tutto giusta..... la faccenda è anche un poco egoistica.... ho bisogno di svariati "aiutini" per portare a buon fine il restauro e credo sinceramente (e confido in questo) di essere nel posto giusto. inizio col postare le foto della vespa come l'ho trovata nel 1997. e proseguo mettendo le foto di come è ridotta oggi dopo 15 anni di oblio nel mio garage.... Modificato Settembre 22, 2012 da senatore 0 Cita
gian-GTR Inviato Settembre 2, 2012 Inviato Settembre 2, 2012 ma na passata di protezione per non farla riaruginire no eh!!!! buon lavoro! 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 2, 2012 Autore Inviato Settembre 2, 2012 (modificato) ma na passata di protezione per non farla riaruginire no eh!!!! buon lavoro! dillo a me.... proseguo con l'avanzamento dei lavori fino ad oggi fatti: sella smontata, sabbiata spazzolata. manca ancora la revisione dei fori di snodo e dei perni, il fondo e la verniciatura in nero.... lucido o opaco???????? la revisione del parafango con ribattitura della lamiera e chiusura dei fori e saldatura delle crepe. manca il fondo ed è pronto per la verniciatura. il lavoro di oggi: messa in sesto delle asole del portapacchi. posto le foto di com'erano, della lavorazione e di come sono adesso. manca ancora la chiusura dei fori non originali ,la sabbiatura, la messa in fondo ed è pronto per la verniciatura ed ora la prima domanda: vanno bene le pedivelle con questo zigrino????? Modificato Settembre 22, 2012 da senatore 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 2, 2012 Autore Inviato Settembre 2, 2012 (modificato) estrazione dei settori del rubinetto mediante "attrezzo" (una c..ata) autocostruito. devo procurarmi le guarnizioni di ricambio. verifica e controllo della catena di comando delle marce. mancano alcuni pezzi. devo prepararli per la verniciatura /cadmiatura /cromatura Modificato Settembre 22, 2012 da senatore 0 Cita
matopaavespa Inviato Settembre 3, 2012 Inviato Settembre 3, 2012 ciao e cpmolpimenti per la vespa. purtroppo non va bene quella pedivella. deve avere dei segni in diagonale. ciao ps: se avanzi viti arrugginite, guarnizioni e quant'altro di scarto sono interessato ciao 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 3, 2012 Autore Inviato Settembre 3, 2012 grazie matopaavespa, immaginavo che non fossero quelle giuste..... spero di trovare quella giusta a Imola la prox settimana. ps: ma che viti ti interessano? ne ho una buona riserva di tutti i tipi e misure (anche le più strane) ma le tengo. se ne cerchi una in particolare guardo se ce l'ho e te la mando. 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 7, 2012 Autore Inviato Settembre 7, 2012 (modificato) ecco il risultato dopo la sabbiatura: è sanissima e senza grosse magagne. Modificato Settembre 7, 2012 da bacchettone 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 9, 2012 Autore Inviato Settembre 9, 2012 (modificato) manubrio pronto per la cromatura sostituzione dei perni e dei ribattini della sella con ricostruzione dei fori ovalizzati per prima cosa ho tolto i ribattini vecchi riscontrndo i fori ovalizzati per più di 2 mm. ho deciso quindi di riempire i fori consumati e di riforare lo snodo sella poi ho tornito i ribattini e i perni mantenendo il più possibile la geometria originale e questo è il risultato Modificato Settembre 22, 2012 da senatore 0 Cita
d.uca23 Inviato Settembre 9, 2012 Inviato Settembre 9, 2012 Stai facendo davvero un bel lavoro!!! 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 11, 2012 Autore Inviato Settembre 11, 2012 grazie d.uca! ma passo + tempo a guardarla che a fare qualcosa...è bellissima 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 12, 2012 Autore Inviato Settembre 12, 2012 (modificato) il pusher mi ha mandato la prima "roba"...... roba pura! NITRO!!!! Modificato Settembre 12, 2012 da bacchettone 0 Cita
eleboronero Inviato Settembre 13, 2012 Inviato Settembre 13, 2012 (modificato) [ATTACH=CONFIG]116044[/ATTACH] il pusher mi ha mandato la prima "roba"...... roba pura! NITRO!!!! se hai solo 1 kg di 6000 non ci fai tutta la vespa, forse quasi la metà. Modificato Settembre 13, 2012 da eleboronero 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 13, 2012 Autore Inviato Settembre 13, 2012 se hai solo 1 kg di 6000 non ci fai tutta la vespa, forse quasi la metà. oh caz! il carrozaio mi ha assicurato che un kg basta e avanza (lo mato!) ne ordino un'altro e via grazie eleboronero 0 Cita
eleboronero Inviato Settembre 13, 2012 Inviato Settembre 13, 2012 oh caz! il carrozaio mi ha assicurato che un kg basta e avanza (lo mato!)ne ordino un'altro e via grazie eleboronero non so tu come vernici ,ma il mio carroziere per il v30 di 2,5 kg ne ha avanzato circa 3 etti . e' nitro per cui copre molto poco e va mescolata tutta assieme sapendo che la polvere di alluminio e' depositata sul fondo che e' quella che da il traslucido e se non e' uniforme crea zone d'ombra tra una passata e l'altra. detto questo sono un profano e riferisco solo quello che mi fu detto. ciao 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 16, 2012 Autore Inviato Settembre 16, 2012 ieri sono stato a imola e ho trovato una splendida pedalina di avviamento quasi perfetta ad un "buon" prezzo. ma ho visto dal vivo i devioluci per la mia v13t...FANNO SCHIFO! non monterò mai una ca...ta simile! c'è qualcuno che ha delle foto di un devio originale e sa dirmi se è fatto di bachelite o di plastica? 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 16, 2012 Autore Inviato Settembre 16, 2012 il devio può essere anche grigio? 0 Cita
Stagnutti Inviato Settembre 18, 2012 Inviato Settembre 18, 2012 Secondo me sono neri col coperchio cromato.... 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 18, 2012 Autore Inviato Settembre 18, 2012 Secondo me sono neri col coperchio cromato.... ma sono di plastica come quelli del 52? o il materiale è diverso? qualcuno sa dove posso vederne uno originale? 0 Cita
Stagnutti Inviato Settembre 18, 2012 Inviato Settembre 18, 2012 (modificato) È quello montato sulla mia 51... Modificato Settembre 22, 2012 da senatore 1 Cita
bacchettone Inviato Settembre 18, 2012 Autore Inviato Settembre 18, 2012 È quello montato sulla mia 51... non vedo la foto.... 0 Cita
Stagnutti Inviato Settembre 18, 2012 Inviato Settembre 18, 2012 Come non la vedi?! Che telefoni hai? Aspetta un attimo che la carichi in cache.. 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 18, 2012 Autore Inviato Settembre 18, 2012 (modificato) no la vedo.......puoi ripostarla per favore... grasssiiieee capito! è in imageshack? ho un filtro che non mi fa passare... la guardo dopo a casa.......... Modificato Settembre 22, 2012 da senatore 0 Cita
bacchettone Inviato Settembre 18, 2012 Autore Inviato Settembre 18, 2012 (modificato) Si x stagnutti: so che rompo le balle ma questa è una spina elastica? dimenticavo: SPETTACOLARE! Modificato Settembre 18, 2012 da bacchettone 0 Cita
Recommended Posts