legionarius Inviato Settembre 2, 2012 Inviato Settembre 2, 2012 Ciao, ho un problema sulla mia px 150 euro 3. La vespa ha 3600 km più o meno, tutta originale. Ho notato che la vespa ha dei piccoli ma improvvisi cali di potenza...come se fosse frenata, durano lo spazio di un secondo, forse due e poi tutto torna come prima. Ho notato un calo in velocità massima abbastanza sensibile... La vespa è in garanzia ma vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi... Ho paura di aver scaldato...anche se andavo piano... Ha fatto questi vuoti a motore caldo, diciamo che avevo fatto una 70 ina di chilometri. Attendo risposte dai più esperti 0 Cita
dinamome Inviato Settembre 2, 2012 Inviato Settembre 2, 2012 come tutte le vespe catalizzate viaggi parecchio magro. aggiungi il caldo, una marmitta un po' tappata col tempo e magari qualche trafilaggio e il gioco è fatto. mai pensato di scatalizzare? il gioco vale parecchio la candela. 0 Cita
legionarius Inviato Settembre 2, 2012 Autore Inviato Settembre 2, 2012 Non sono i classici vuoti che fa euro 3 i miei accadono a velocità....in quarta verso i 60 km/h mi e capitato tre volte...sembra che ci sia una corda che la trattiene e poi la rilascia...il caldo non penso ... Qui da me c erano 18 gradi quando sono uscito 0 Cita
gian-GTR Inviato Settembre 2, 2012 Inviato Settembre 2, 2012 (modificato) vuoti di benzina nella vaschetta? vedi se lo sfiato del serbatoio é libero e se il tubo benzina non é piegato in maniera strana dietro il cilindro. edit potrebbe essere anche dovuto allo spillo conico che si incastra e non fa passare bene la benzina... a me era successo sulla cosa! Modificato Settembre 2, 2012 da gian-GTR 0 Cita
legionarius Inviato Settembre 3, 2012 Autore Inviato Settembre 3, 2012 E' come se non mi arrivasse benzina...vi farò sapere 0 Cita
legionarius Inviato Settembre 3, 2012 Autore Inviato Settembre 3, 2012 Ha detto che ha sistemato la vite dell'aria. la carburazione non era perfetta. Ora va molto meglio, l'ho provata mezzora e non mi ha dato più fastidio.Mi ha anche detto di tirare un pò di più che è legata...in effetti non la strapazzo mai, vado sempre piano. Mi ha detto di tirare le marce e trattarla male...così ho fatto... Ho messo la giacca con le protezioni e il casco integrale e ho fatto mezzora che mi sembrava di essere in pista...mi sono troppo divertito. Forse dovrei tirare di più. Per curiosità ad accelleratore spalancato per quanto tempo? Io non l'ho mai tirata al massimo per più di 5 secondi.... 0 Cita
tommyet3 Inviato Settembre 3, 2012 Inviato Settembre 3, 2012 Vai Legionarius :frustate:vai......... e che cacchio....... spremi sti cavalli, alrimenti si imbroda... 0 Cita
legionarius Inviato Settembre 3, 2012 Autore Inviato Settembre 3, 2012 Vai Legionarius :frustate:vai......... e che cacchio....... spremi sti cavalli, alrimenti si imbroda... Mi sa di si Tommy...con il 200 sono sempre a cannone(quando va) ma con questa boh...ho timore perchè è nuova di pacca. Comunque sono appena rientrato da un'altro giro test...ovviamente tutto o quasi a palla...devo tirare altrimenti rischio si che si incagli... 0 Cita
fabriziotizio Inviato Settembre 3, 2012 Inviato Settembre 3, 2012 Magari scatalizza così non devi andare sempre forte... 0 Cita
gian-GTR Inviato Settembre 3, 2012 Inviato Settembre 3, 2012 ciao legio per vedere se hai ancora i vuoti trovati un buon rettilineo e lancia per un bel tratto la 4 a manetta.... 30/40 secondi minimo se hai problemi di svuotamento della vaschetta doovrebbero ripetersi per il resto falla lavorare sta PX.... 0 Cita
legionarius Inviato Settembre 4, 2012 Autore Inviato Settembre 4, 2012 ciao legioper vedere se hai ancora i vuoti trovati un buon rettilineo e lancia per un bel tratto la 4 a manetta.... 30/40 secondi minimo se hai problemi di svuotamento della vaschetta doovrebbero ripetersi per il resto falla lavorare sta PX.... Non mi è più successo...da solo dico... In due è più probabile e/o possibile che si verifichi?? Ha controllato sfiato e tubo ma ha detto che è tutto ok... Comunque da solo dopo la carburata va come il vento 0 Cita
GustaV Inviato Settembre 4, 2012 Inviato Settembre 4, 2012 Durante lunghi viaggi con tratti autostradali io spesso facevo il pieno, aprivo il gas a manetta e lo chiudevo quando dovevo fare di nuovo benzina. 151 scatalizzato però. 0 Cita
legionarius Inviato Settembre 4, 2012 Autore Inviato Settembre 4, 2012 (modificato) Durante lunghi viaggi con tratti autostradali io spesso facevo il pieno, aprivo il gas a manetta e lo chiudevo quando dovevo fare di nuovo benzina.151 scatalizzato però. Provata con mio fratello dietro...tutto ok... Chissà che cacchio è successo Comunque adesso viaggio sempre su 70/75... La spurgo per bene... Dico una cosa che può sembrare stupida: durante il controllo dei 3000 km(non tagliando ma controllo voluto dal mio meccanico) il mio meccanico ha trovato dello sporco nel carburatore... poi i vuoti..non è la benzina che faccio? Faccio sempre benzina alla eni(un mio amico è gestore da poco) e non vorrei avesse le fosse sporche o che ne so. Ieri fatto il pieno alla Esso e tutto ok. Caxxata???? Modificato Settembre 4, 2012 da legionarius 0 Cita
GustaV Inviato Settembre 4, 2012 Inviato Settembre 4, 2012 Problemi di afflusso benzina generalmente danno dei mancamenti che durano più di 1/2 secondi. Credo che i problemi che lamenti possano essere di natura elettrica oppure termici (dovuti generalmente dalla carburazione). 0 Cita
legionarius Inviato Settembre 4, 2012 Autore Inviato Settembre 4, 2012 Problemi di afflusso benzina generalmente danno dei mancamenti che durano più di 1/2 secondi. Credo che i problemi che lamenti possano essere di natura elettrica oppure termici (dovuti generalmente dalla carburazione). Opto per la carburazione fatta con sedere, comunque ora è ok. La tirerò più spesso, questo sicuro 0 Cita
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