sti005 Inviato Maggio 26, 2012 Inviato Maggio 26, 2012 ragazzi aiutatemi, non riesco a svitare il dado che tiene la frizione per poi estrarla con l estrattore apposito.praticamente bloccando gli ingranaggi con una moneta da 5 cents e svitando gira tutto il dafo insieme al piattelo superiore e dunque non si svita..come posso fare??? 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 26, 2012 Inviato Maggio 26, 2012 Domanda banale..hai tolto lo spingi disco? Te lo chiedo perchè nella frizione c'è solo un dado da 17 e sotto al dado una rondella da ripiegare prima di svitare il poco citato dado. 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 26, 2012 Inviato Maggio 26, 2012 prendi un cacciavite a taglio e uno straccio metti lo straccio sul pacco frizione in maniera tale che tu possa vedere l'anello che tiene unito il pacco. devi togliere l'anello prendi il cacciavite a taglio e spingi l'anello verso il centro del portadischi, per toglierlo dalla sua sede. Inizia da uno dei due capi dell'anello Quando ne hai tolto metà vedi che la molla vuole fare esplodere il pacco piazza meglio lo straccio e dai l'ultimo colpo all'anello ti salta via l'anello e il bicchierino di alluminio - il resto rimane lì togli tutti componenti del pacco frizione, ovvimente tranne il cestello che rimarrà sul cono del quadruplo con il suo dado di fissaggio quando hai fatto questo vedrai che il cestello gira libero e a vuoto adesso devi solidarizzare il cestello con il portasdischi della campana prendi un pezzo di ferro o un cacciavite e mettilo in maniera che, intersecando portadischi e cestello, ti blocchi il cestello (lo fai passare dentro le nicchie di entrambi) Attenzione, se hai una chiave a bussola, PRIMA metti la bussole poi blocca il tutto come ti ho detto Moneta da 5 cent tra pignone e campana (oppure metti uno straccio di cotone grosso, così non ti cade dentro il motore) e adesso svita il tuo dado M10 - chiave 17 0 Cita
sti005 Inviato Maggio 26, 2012 Autore Inviato Maggio 26, 2012 non ho capito bene..scusa..io ora ho il dado davnti a me..ho bloccato coi 5 cents giro il dado ma gira il pacco frione dovrei cercare un modo di bloccare quest ultimo con un cacciavite? 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 27, 2012 Inviato Maggio 27, 2012 Per me fai prima ad usare una pistola pneumatica 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 27, 2012 Inviato Maggio 27, 2012 leggi figlio mio devi solo leggere e fare quello che c'è scritto 0 Cita
lorenzo1889 Inviato Maggio 28, 2012 Inviato Maggio 28, 2012 praticamente devi cercare di smontare la frizione togliendo l'anello elastico che tiene il tutto e poi levando i dischi... 0 Cita
sti005 Inviato Maggio 28, 2012 Autore Inviato Maggio 28, 2012 grazie mille sartana per l immagine..mi é di grande aiuto..domani provero e ti faro sapere..GRAZIE MILLE!! 0 Cita
sti005 Inviato Maggio 29, 2012 Autore Inviato Maggio 29, 2012 perfetto!!!!operazione riuscita!! grazie davvero sartana!! 0 Cita
Ciccio91 Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 Ma poi il dado del cestello come hai ftt a toglierlo ..???.io proprio nn riesco !!! 0 Cita
sartana1969 Inviato Giugno 25, 2012 Inviato Giugno 25, 2012 prendi un cacciavite a taglio e uno stracciometti lo straccio sul pacco frizione in maniera tale che tu possa vedere l'anello che tiene unito il pacco. devi togliere l'anello prendi il cacciavite a taglio e spingi l'anello verso il centro del portadischi, per toglierlo dalla sua sede. Inizia da uno dei due capi dell'anello Quando ne hai tolto metà vedi che la molla vuole fare esplodere il pacco piazza meglio lo straccio e dai l'ultimo colpo all'anello ti salta via l'anello e il bicchierino di alluminio - il resto rimane lì togli tutti componenti del pacco frizione, ovvimente tranne il cestello che rimarrà sul cono del quadruplo con il suo dado di fissaggio quando hai fatto questo vedrai che il cestello gira libero e a vuoto adesso devi solidarizzare il cestello con il portasdischi della campana prendi un pezzo di ferro o un cacciavite e mettilo in maniera che, intersecando portadischi e cestello, ti blocchi il cestello (lo fai passare dentro le nicchie di entrambi) Attenzione, se hai una chiave a bussola, PRIMA metti la bussole poi blocca il tutto come ti ho detto Moneta da 5 cent tra pignone e campana (oppure metti uno straccio di cotone grosso, così non ti cade dentro il motore) e adesso svita il tuo dado M10 - chiave 17 Ma poi il dado del cestello come hai ftt a toglierlo ..???.io proprio nn riesco !!! con una buona chiave a bussola ci devi riuscire! 0 Cita
Ciccio91 Inviato Giugno 26, 2012 Inviato Giugno 26, 2012 il dado l'ho tolto ...adesso come lo tolgo il cestello?? 0 Cita
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