Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, ho un px200 il quale perde benzina da dietro la scatola del carburatore, esattamente dove è collocata una vite di regolazione. Nonostante l'ho portata al meccanico, il quale mi ha sostituito lo spillo (e premetto che, il precedente era stato cambiato da poco ed era nuovo); ma niente da fare c'è quella gocciolina che mi urta. Inoltre ho notato che quando tolgo il coperchio del carburatore, nel filtro di forma ovale di rete metallica è zuppo di benzina e la stessa si deposita dietro la coppa dove è istallato il carburatore. Questo porta ad ingolfamenti del motore.

Vi ringrazio per i vostri suggerimenti.

Inviato

Dovresti per prima cosa controllare anche le guarnizioni del carburatore e verificare che il piano di appoggio del carburatore sulla scatola non sia imbarcato (e si imbarca molto facilmente se non si serrano a croce le due viti di fissaggio).

Detto questo un po di rifiuto è normale, valvola di aspirazione che non fa più tenuta a parte..il motore quanti km ha sulle spalle?

Sei sicuro che i getti montati nel carburatore siano quelli originale e che il mezzo sia ben carburato?

Sposto la discussione in officina large frame che è la sezione più idonea.