viviano Inviato Maggio 10, 2012 Inviato Maggio 10, 2012 Salve:ciao: ho un problema sulla mia vespa Pk 50 . G.T. 75 c.c. Carburo 16/10 getti 38, 50, 56 parte al primo colpo, mantiene il minimo per circa 30 secondi un minuto e poi si ingolfa e naturamente si spegne. Se tento di accellerare fa il vuoto e si spegne. Ho pulito carburo ben 2 volte ho cambiato lo spillo, ho cambiato paraolio lato mozzo della ruota post. e lato volano. Ora proverò a togliere il filtro aria. Non so propio da dove venga tutta quella miscela. Una cosa la candela è tutta bagnata ma il colore è chiaro non è come quando la miscela è troppo grassa che risulta tutta imbrattata e di colore nero. Ho provato ad andare, a medi regimi sembra che si affoghi ma se insisto accellerando al max si riprende è va anche bene ma quando mi fermo rimane accellerata e si spegne. Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni ed eventuali controlli e soluzioni saluti Viviano 0 Cita
viviano Inviato Maggio 23, 2012 Autore Inviato Maggio 23, 2012 Non c'è propio nessuno che abbia un idea? Stavo pensando che potrebbe essere un problema di anticipo ma non essendoci le puntine non so come verificare. Esiste un metodo per la verifica dellìanticipo con statori senza puntine' grazie Viviano Salve:ciao:ho un problema sulla mia vespa Pk 50 . G.T. 75 c.c. Carburo 16/10 getti 38, 50, 56 parte al primo colpo, mantiene il minimo per circa 30 secondi un minuto e poi si ingolfa e naturamente si spegne. Se tento di accellerare fa il vuoto e si spegne. Ho pulito carburo ben 2 volte ho cambiato lo spillo, ho cambiato paraolio lato mozzo della ruota post. e lato volano. Ora proverò a togliere il filtro aria. Non so propio da dove venga tutta quella miscela. Una cosa la candela è tutta bagnata ma il colore è chiaro non è come quando la miscela è troppo grassa che risulta tutta imbrattata e di colore nero. Ho provato ad andare, a medi regimi sembra che si affoghi ma se insisto accellerando al max si riprende è va anche bene ma quando mi fermo rimane accellerata e si spegne. Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni ed eventuali controlli e soluzioni saluti Viviano 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 23, 2012 Inviato Maggio 23, 2012 Sei semplicemente magro di carburazione, prova a vedere se la situazione migliora svitando fino a 2,5 giri (dal tutto chiuso) la vite laterale del carburatore e sostituendo il getto max 56 con un 58-60 0 Cita
viviano Inviato Maggio 23, 2012 Autore Inviato Maggio 23, 2012 Sei semplicemente magro di carburazione, prova a vedere se la situazione migliora svitando fino a 2,5 giri (dal tutto chiuso) la vite laterale del carburatore e sostituendo il getto max 56 con un 58-60 Già fatto nn cambia niente Grazie 0 Cita
viviano Inviato Maggio 28, 2012 Autore Inviato Maggio 28, 2012 Sembra avere bisogno di più aria perchè togliendo il filtro non si ingolfa più al minimo. Sputa un pò di miscela fuori dal carburatrore e dopo che si è riscaldata fumo troppo. la miscela è al 2% Vite laterale svitata di 1 giro ma sembra che non reagisce al variare di apertura o chiusura. Secondo gli esperti dovrei provare a cambiare i getti? ma come? Carburatore dell'Orto 16/10 G.T. 75 c.c. Getti 38,50,58 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 28, 2012 Inviato Maggio 28, 2012 Allora la candela o non è bagnata oppure non è bianca da carburazione magra ma è semplicemente nuova e deve ancora colorarsi! La marmitta è libera? 0 Cita
viviano Inviato Maggio 31, 2012 Autore Inviato Maggio 31, 2012 Allora la candela o non è bagnata oppure non è bianca da carburazione magra ma è semplicemente nuova e deve ancora colorarsi!La marmitta è libera? Si la marmitta è libera. La candela è nuova ma non l'ho vista dopo che ha girato per qualche Km, cmq prima che toglissi il filtro e si ingolfava al minimo era zuppa di miscela Ciao 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 31, 2012 Inviato Maggio 31, 2012 Allora controlla la candela, se la trovi bagnata o nera sei grasso di carburazione. Che filtro usi? 0 Cita
viviano Inviato Giugno 12, 2012 Autore Inviato Giugno 12, 2012 Dopo tutti i controlli al carburatore, e paraoli non riuscendo a venerne a capo ho deciso di smontare il cilindro per esaminare la valvola ed haimè è rovinata. ora sono alla ricerca di un buon saldatore e una buona officina di rettifica. Cosa mi consigliate riparare o trovare un carter con valvola in buone condizioni. Grazie Viviano 0 Cita
Mincio82 Inviato Giugno 13, 2012 Inviato Giugno 13, 2012 (modificato) Dipende quanto ti prendono per il lavoro, se inizia a superare le 60 70 euro ti conviene trovarti un altro carter e fare il travaso dei pezzi Modificato Giugno 13, 2012 da Mincio82 0 Cita
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