lu111 Inviato Maggio 6, 2012 Inviato Maggio 6, 2012 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.Ho letto parecchio le vostre discussioni perchè ho intenzione di entrare nel mondo vespa!A tal proposito chiedo consiglio a tutti voi che siete esperti e appassionati! Il fatto sta che vicino a dove abito io c'è un signore che vende una vnb4t che mi sta tentando parecchio..la vespa è completa di ogni sua parte,il colore è ancora quello originale(cosi mi sembra dalle foto..),presenta solo due piccole ammaccature e non c'è ruggine(da verificare pedana),non è presente però alcun tipo di documento e nemmeno targa..parliamo però di 500 euro (a quanto pare non trattabili).Penso comunque che nei prossimi giorni andrò a vederla di persona..datemi un consiglio! 0 Cita
enzo85 Inviato Maggio 6, 2012 Inviato Maggio 6, 2012 ciao e benvenuto, fare una valutazione senza vederla risulta un po difficile; per il prezzo, secondo me, se ne può venire fuori un bel conservato non è eccessivo, però ripeto senza vederla è difficile valutare; considera che poi per rimetterla su strada dovrai accollarti una ulteriore spesa di 600/700 euro. comunque aspetta il parere degli esperti e se puoi inserisci qualche foto ciao 0 Cita
paolos90cv Inviato Maggio 6, 2012 Inviato Maggio 6, 2012 Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.Ho letto parecchio le vostre discussioni perchè ho intenzione di entrare nel mondo vespa!A tal proposito chiedo consiglio a tutti voi che siete esperti e appassionati!Il fatto sta che vicino a dove abito io c'è un signore che vende una vnb4t che mi sta tentando parecchio..la vespa è completa di ogni sua parte,il colore è ancora quello originale(cosi mi sembra dalle foto..),presenta solo due piccole ammaccature e non c'è ruggine(da verificare pedana),non è presente però alcun tipo di documento e nemmeno targa..parliamo però di 500 euro (a quanto pare non trattabili).Penso comunque che nei prossimi giorni andrò a vederla di persona..datemi un consiglio! Consigli: 1. vai a vederla e fai tante foto, soprattutto della pedana sopra e sotto e dei n di motore e telaio. 2. vedi se il motore è libero o bloccato o, meglio ancora, se va in moto. 3. precisa che, visto che è senza documenti, dovrete fare una scrittura privata di compravendita autenticata in comune per lecita provenienza del mezzo (diffida se non te la vuole fare). Posta tutte le info e le foto qui e vedremo cosa suggerirti. 0 Cita
lu111 Inviato Maggio 6, 2012 Autore Inviato Maggio 6, 2012 Ecco il link dell'annunciohttp://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb4t-verona-42076906.htm# ma con un buon conservato riesco comunque ad arrivare alla reimmatricolazione del mezzo?o meglio, tutti i particolari devono risultare perfetti? 0 Cita
lu111 Inviato Maggio 6, 2012 Autore Inviato Maggio 6, 2012 Avevo dimenticato di dire che il motore è bloccato:roll: 0 Cita
Boogs Inviato Maggio 6, 2012 Inviato Maggio 6, 2012 Sicuramente prima di partire a fare tutte le valutazioni del caso ti conviene seguire il punto 1 del post di paolos90cv: vai a vederla di persona e fotografala! In foto le Vespe migliorano notevolmente! 0 Cita
lu111 Inviato Maggio 6, 2012 Autore Inviato Maggio 6, 2012 Ma vedendo le foto che impressione vi fa? 0 Cita
paolos90cv Inviato Maggio 6, 2012 Inviato Maggio 6, 2012 Ecco il link dell'annunciohttp://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb4t-verona-42076906.htm#ma con un buon conservato riesco comunque ad arrivare alla reimmatricolazione del mezzo?o meglio, tutti i particolari devono risultare perfetti? Le foto sono poche e scure, non si riesce a capire se può venirne fuori un conservato. Va vista dal vivo. Per reimmatricolarla prima devi reiscriverla come moto d'epoca, e per farlo deve essere un buon conservato: con i bolli dubito che te la passino. A me stanno facendo storie per questa: http://www.vesparesources.com/pratiche/52349-registro-storico-fmi-per-50n-ma-hanno-ragione.html Oppure ci sono agenzie che te la reiscrivono anche se non è messa bene, ma costano di più. Alla fine se devi restaurarla da cima a fondo secondo me non vale la pena, comunque visto che sei vicino vai a vederla e fai altre foto, non si sa mai. 0 Cita
lu111 Inviato Maggio 6, 2012 Autore Inviato Maggio 6, 2012 Visto le storie che stanno facendo a te io non avrei speranze..dovrei rifarla totalmente.. 0 Cita
Boogs Inviato Maggio 6, 2012 Inviato Maggio 6, 2012 Dalle foto è difficile fare una valutazione. Con un restauro totale ci vorrà molto tempo e una cifra importante. Sicuramente se hai capacità manuali, ti potrai divertire risparmiando un pò; cmq credo che il fattore tempo giochi a sfavore dell'acquisto considerando poi che ti devi cmq interfacciare con la burocrazia italiana. Io personalmente, negli acquisti in passato che ho fatto (1 VNB6T e 1 PX125E) ho sempre evitato quelle senza documenti, considerando che sono modelli cmq abbastanza diffusi! 0 Cita
lu111 Inviato Maggio 6, 2012 Autore Inviato Maggio 6, 2012 Per il motore e i montaggi vari posso arrangiarmi..ma tra sabbiatura e verniciatura quanto si potrebbe spendere? 0 Cita
lu111 Inviato Maggio 6, 2012 Autore Inviato Maggio 6, 2012 E mettiamo il caso che trovo lo stesso modello a pari condizioni di carrozzeria ma con targa e documenti originali e motore funzionante a 1600..voi cosa scegliereste? 0 Cita
vespuccia77 Inviato Maggio 6, 2012 Inviato Maggio 6, 2012 eemm forse la seconda che dici...se si può fare un conservato è meglio! 0 Cita
lu111 Inviato Maggio 6, 2012 Autore Inviato Maggio 6, 2012 Cosi potrei usarla anche subito senza vincoli di restauro obbligato..e poi magari con calma me la sistemo come mi va.. 0 Cita
vespuccia77 Inviato Maggio 6, 2012 Inviato Maggio 6, 2012 ..però dico che con questo przzo sarà un pò difficile..ma non è detto! 0 Cita
Boogs Inviato Maggio 6, 2012 Inviato Maggio 6, 2012 Cosi potrei usarla anche subito senza vincoli di restauro obbligato..e poi magari con calma me la sistemo come mi va.. Sicuramente è la soluzione migliore! Buona fortuna per la tua ricerca! 0 Cita
lu111 Inviato Maggio 6, 2012 Autore Inviato Maggio 6, 2012 A 1600 l'avrei gia' trovata..che dite mi butto? 0 Cita
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