caleo Inviato Marzo 7, 2012 Inviato Marzo 7, 2012 Salve, ho una 50 special del 1982 con un 75 cc ma campana e pignone originale. Il motore va bene ma "strilla" un po' troppo. Sul sito della DRT racing ho trovato un pignone specifico a 17 denti che va bene per la 16-68 originale. Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato, quali sono i miglioramenti riscontrati e se ne vale la pena. Grazie. 0 Cita
passodirigano Inviato Marzo 7, 2012 Inviato Marzo 7, 2012 Hai un po' di miglioramenti se nOn devi aprire il blocco cambia solo il pignone senno ti consiglio di cambiare direttamente tutta la campana 0 Cita
campe89 Inviato Marzo 7, 2012 Inviato Marzo 7, 2012 Strilla, cioè?? Beh il pignone allunga leggermente il rapporto, passando da 4.25 a 4 e se provi a fare qualche conto della velocità finale, secondo me non guadagni gran chè.. 0 Cita
passodirigano Inviato Marzo 7, 2012 Inviato Marzo 7, 2012 Strilla forse intende il fatto che va fuorigiri 0 Cita
caleo Inviato Marzo 7, 2012 Autore Inviato Marzo 7, 2012 "Strilla" nel senso che sale molto di giri, volevo capire in termini numerici quanto potrebbe guadagnare in velocità, pensavo ad un 8-10 Km/h ma forse è troppo. 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 7, 2012 Inviato Marzo 7, 2012 Guadagni all'incirca 4 km orari in velocità massima 0 Cita
caleo Inviato Marzo 7, 2012 Autore Inviato Marzo 7, 2012 Il pignone costa 26 euro spedizione compresa, a questo punto non so se ne vale la pena. 0 Cita
caleo Inviato Marzo 7, 2012 Autore Inviato Marzo 7, 2012 Di questo pignone mi ha parlato un amico che ha una vespa con la mia stessa configurazione, lui lo ha comprato ma la deve ancora montare. Secondo la DRT dovrebbe migliorare di circa 8 Km/h la velocità massima. A me è sembrato subito un po' troppo e voi mi state confermando i sospetti. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.