Vai al contenuto


vb1t perde olio


08 conan
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e un bel po che non posto..... e come sempre posto quando sono nella :testate: ho un problema con una vb1t,mi perde olio dal bullone che fissa il primario del cambio..... per esprimermi meglio il bullone esterno lato coperchio frizione quello che si smonta con la chiave del 14 che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che non perda dalla guarnizione del carterino frizione o dallo sfiato superiore ? se non lo hai gia fatto pulisci molto bene la zona e ricontrolla

se perde da dove dici guarda che non ci siano delle crepe nell'alluminio del carter intorno al perno della primaria

ne ho visti alcuni di motori sia large che wide con questo problemone...ovvio speriamo non sia il tuo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta effettivamente non ho cambiato la guarnizione coperchio frizione ma la fuoriuscita d'olio e proprio dal bullone, scusami ma oltre il bullone va messa una ranella normale? oppure un tipo di ranella con il dentino per bloccarlo?

ringraziandoti della risposta anche se mi ha un po sconfortato (il pensiero che sia crepato mi fa ....:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta effettivamente non ho cambiato la guarnizione coperchio frizione ma la fuoriuscita d'olio e proprio dal bullone, scusami ma oltre il bullone va messa una ranella normale? oppure un tipo di ranella con il dentino per bloccarlo?

ringraziandoti della risposta anche se mi ha un po sconfortato (il pensiero che sia crepato mi fa ....:doh:

vabbe' ... ho citato il caso peggiore....

la rondella che dici direi che è normale,solo che ha uno smusso da una parte per non dar noia al coperchio frizione

ci puoi mettere anche quelle di sicurezza a piegare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tanto per la Tua risposta, ieri sera ho controllato e crepa sembrerebbe non esserci, ho montato una ranella in rame e ho stretto il bullone nella giornata di oggi provo il mezzo (sperando di non fracassarmi per la neve e la strade ghiacciate ) e vediamo se perde,in quel caso la vespa avra' bisogno del pannolone (seriamente se perde smonto il coperchio frizione cambio guarnizione e armato di pasta innondo il bullone)

p.s. potrebbe essere lo sfiato motore che magari è intasato e questo provoca pressione all'interno del motore e cosi facendo lui perde dove puo'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...