Vai al contenuto


heeelp ho rotto chiave guida volano!!!!


motopsyko
 Share

Recommended Posts

Hai rotto la chiavetta o la sede della chiavetta?

Se hai rotto la chiavetta ti basta metterne una nuova, se hai rotto la sede c'è poco da fare, o cambi albero, oppure ti cerchi un fresatore e ti fai fare una nuova chiavetta a 180 gradi rispetto a quella rotta sia sull'albero che sul volano.

Comunque se si tratta di lambretta la sezione è sbagliata ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rotto chiave guida volano della mia lambretta sx 150....qualcono mi può dare un consiglio?

 

heeelp.jpg

 

compra un vespa........ :mrgreen:

 

se non hai rovinato i coni di accoppiamento tra albero e volano, cambi la chiavetta e via

se li hai rovinati devi ripristinarli:

proteggi il paraolio e quant'altro hai in zona

lima le bave in sporgenza di entrambi i pezzi e ricrea l'accoppiamento immaschiando albero e volano con della pasta smeriglio.

lavora i componenti finchè le due facce sei coni non sono completamente smerigliate.

 

Quando lo sono, lava bene con benzina, pulisci accuratamente e rimonta con chiavetta nuova, tirando il fissaggio alla coppia consigliata

 

Se vuoi essere strasicuro quando rimonti metti un po' di bloccante per bloccaggi assiali tra albero e volano

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai rotto la chiavetta o la sede della chiavetta?

Se hai rotto la chiavetta ti basta metterne una nuova, se hai rotto la sede c'è poco da fare, o cambi albero, oppure ti cerchi un fresatore e ti fai fare una nuova chiavetta a 180 gradi rispetto a quella rotta sia sull'albero che sul volano.

Comunque se si tratta di lambretta la sezione è sbagliata ;-)

 

ho rotto solo la chiavetta fortunatamente!!!!!! la sede è ancora integra....

 

grazie amico:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

compra un vespa........ :mrgreen:

 

se non hai rovinato i coni di accoppiamento tra albero e volano, cambi la chiavetta e via

se li hai rovinati devi ripristinarli:

proteggi il paraolio e quant'altro hai in zona

lima le bave in sporgenza di entrambi i pezzi e ricrea l'accoppiamento immaschiando albero e volano con della pasta smeriglio.

lavora i componenti finchè le due facce sei coni non sono completamente smerigliate.

 

Quando lo sono, lava bene con benzina, pulisci accuratamente e rimonta con chiavetta nuova, tirando il fissaggio alla coppia consigliata

 

Se vuoi essere strasicuro quando rimonti metti un po' di bloccante per bloccaggi assiali tra albero e volano

 

 

sono pur sempre un vespista avendo due vespe!!! oltre al lambro..... graziee del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...